Inserito da H2biz
Settore: Informatica e telecomunicazioni
Inserito il 04-11-2023
Piattaforma: Proposte di Partnership
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato online il bando da 16 milioni di euro dedicato alle Autorità Portuali per la digitalizzazione della catena logistica.
A ogni ADSP (Autorità di Sistema Portuale) viene assegnato fino a un milione di euro per finanziare il PCS (Port Community System), un sistema informatico aperto e neutrale che abilita lo scambio di dati mirato e sicuro tra operatori economici ed enti pubblici con l’obiettivo di incrementarne la competitività.
Marea Azzurra, il business HUB della Blue Economy nato dalla partnership tra H2biz e il Gruppo Lauro, intende proporre alle Autorità Portuali soluzioni di digitalizzazione innovative e sistemiche sviluppate e/o da sviluppare attraverso il suo network di fornitori.
Call per fornitori
Marea Azzurra lancia una Call Fornitori (urgente) per aggregare gli operatori più qualificati a gestire le esigenze di digitalizzazione della catena logistica delle Autorità Portuali entro il 16 novembre 2023 (le Autorità Portuali devono presentare la domanda di partecipazione al bando entro il 30 novembre 2023).
Alla Call possono partecipare le imprese e i professionisti iscritti a H2biz.
Per manifestare il proprio interesse, i fornitori dovranno inviare un messaggio attraverso la presenta scheda con le seguenti informazioni:
- presentazione della propria attività (descrizione, link al sito web, brochure, video);
- referenze di soluzioni o progetti di digitalizzazione sviluppati per i propri clienti;
- estremi di contatto del referente (telefono + indirizzo email).
Marea Azzurra prenderà in considerazioni solo le candidature ricevute attraverso la presente scheda.
Procedura e approvazione delle candidature
Entro 24 ore dalla manifestazione di interesse, il board di Marea Azzurra comunicherà ai fornitori l'esito (positivo o negativo) della propria candidatura.
In caso positivo, H2biz invierà ai fornitori selezionati le informazioni sulla procedura di partecipazione attraverso Marea Azzurra.
Termini di scadenza della selezione
La scadenza per manifestare il proprio interesse a partecipare è giovedì 16 novembre 2023.