H2biz - International Business HUB
WAT - Veicolo elettrico a tre ruote
WAT - Veicolo elettrico a tre ruote

Inserito da      Carlo Galli

Settore: Automotive

Inserito il 17-02-2021

Piattaforma: Idee da finanziare


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


SOLIDE Studio ha maturato una significativa esperienza nel settore Automotive, prima con le microcar e poi con progetti avanzati per la mobilità elettrica.

La mobilità elettrica è un campo molto esteso, comprende veicoli a 2, 3 o 4 ruote, per uso privato o di traporto merci o persone.

Una mobilità elettrica cosiddetta leggera a tre ruote sia per una questione di traffico che di manovrabilità, di inquinamento e di infrastrutture idonee è ancora di là da venire; anche il trasporto cosiddetto “last mile” nei centri urbani, realizzato con veicoli di questo tipo ma con meccanica e powertrain leggermente diversi da un comune tre ruote elettrico, sta avendo un certo riscontro soprattutto nei paesi del nord Europa ed anche in certe realtà italiane dove le strade ed il traffico lo permettono.

Dall’esperienza sulla progettazione e produzione di veicoli leggeri a tre e quattro ruote, Solide Studio propone di industrializzarun triciclo (due ruote anteriori ed una posteriore) elettrico molto semplice, ecologico, realizzato con materiali riciclabili ed eventualmente diversi da quelli proposti tale è la sua versatilità; tra le altre caratteristiche tecniche troviamo la possibilità di regolare il passo e la carreggiata o addirittura l’inclinazione e la distanza del piantone di sterzo.

Il powertrain è composto da una singola ruota elettrica motrice posteriore, senza ausilio di organi di trasmissione ed intercambiabile in funzione della potenza.

Il triciclo elettrico può esssere fornito in versione kit o scatola di montaggio, a dimostrazione della grande versatilità del veicolo.

E’ in fase di avanzamento la realizzazione di un prototipo per il collaudo.

Si invitano tutti gli operatori interessati al progetto a contattare Carlo Galli (Fondatore Solide Studio).