Inserito da Eni
Settore: Energia e ambiente
Inserito il 29-11-2019
Piattaforma: Recruiting
Si ricerca, nell'ottica di sviluppo di un nuovo innovativo business legato all'offerta di prodotti e servizi per la clientela retail residenziale, un National Channel Manager.
La risorsa dovrà gestire direttamente ed indirettamente i partner tecnico commerciali, supervisionando tutta la catena, dalla vendita dei prodotti commodity ed extracommodity al supporto al cliente fino all'esecuzione manutenzione/installazione apparecchi.
Nello specifico di Occuperà di:
Curare la relazione con i partner, coordinando le attività, definendo gli obiettivi, monitorando il raggiungimento degli stessi, svolgendo analisi sui principali Kpi commerciali e tecnici e valutando le eventuali azioni necessarie di miglioramento in caso di scostamenti con gli obiettivi;
Supportare i partner nella risoluzione di eventuali problemi (commerciali e tecnici) nella gestione dei processi, dei sistemi e nella vendita di prodotti/servizi, anche interfacciandosi con le funzioni interne;
Sviluppare il territorio assegnato tramite scouting di nuovi potenziali partner.
Requisiti
Esperienza pregressa di almeno 3 anni maturata nello sviluppo commerciale (ricerca, recruitment,...) di reti vendita preferibilmente nel settore retail (es. telecomunicazioni, GDO, ecc).
Conoscenza avanzata degli strumenti Office (PowerPoint, Excel, Word, …).
Ottime capacità di coordinamento, iniziativa e problem solving.
Disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio nazionale.
Titolo di studio
Laurea magistrale in Ingegneria, Economia o Cultura equivalente
Sede di lavoro
San Donato Milanese
Tipo di contratto
Tempo Indeterminato
Eni valuterà le candidature pervenute per la posizione in oggetto. I candidati valutati maggiormente in linea con il profilo richiesto saranno contattati per continuare il processo di selezione.
Sedi di lavoro: European Union-Italia-Milano-SAN DONATO MILANESE