Inserito da South Engineering
Settore: Informatica e telecomunicazioni
Inserito il 22-08-2023
La South Engineering srl è una software house con esperienza decennale specializzata nella progettazione e sviluppo di applicazioni web, mobile e C-ITS (Cooperative Intelligent Transport Systems).
I principali servizi offerti riguardano:
- Identificazione ed analisi dei requisiti, per realizzare il software su misura rispetto alle esigenze del cliente;
- Progettazione e Sviluppo Software: progettiamo e realizziamo gli artefatti software specificati e commissionati dai nostri clienti. Tali attività includono la progettazione, l’implementazione e le attività di V&V (Verifica e Validazione) nonché di collaudo, sul sistema commissionato.
- Installazione del software in Cloud, on Premise o su Cloud Ibrido: assistiamo i nostri clienti nel processo di installazione, messa in esercizio e monitoraggio del software sviluppato. Inoltre, li supportiamo nella scelta del cloud provider, con l’obiettivo di minimizzare i costi ed ottimizzare la sicurezza, scalabilità e performance del software realizzato.
L'azienda svolge anche attività di Ricerca e Sviluppo:
- Nel 2022, ha ricevuto finanziamento per il progetto EMER-GO in riferimento ai fondi POR FESR 2014/2020 Regione Campania. L’idea progettuale EMER-GO si muove nel dominio dei trasporti e della mobilità, più precisamente nell’ambito dei C-ITS (Cooperative Intelligent Transportation Systems). Riferisce allo sviluppo di sistemi on-board di tipo aftermarket per il settore automotive, finalizzati all’adeguamento dei veicoli (in particolare veicoli per la gestione delle emergenze) ad un contesto di prossimo sviluppo di servizi road-side di smart mobility (https://emergo.southengineering.it). L'azienda è stata coordinatrice del progetto e partner.
- Nel 2018, in riferimento al POR CAMPANIA FESR 2014/2020, Asse Prioritario 1 “Ricerca e Innovazione”, ha partecipato al progetto PICOMIOT - Piattaforma per il Configuration Management di prodotti industriali basata su tecnologie IOT. Il progetto PICOMIOT intende innovare le architetture e i sistemi di gestione delle configurazioni dei dispositivi a bordo di veicoli ferroviari (Configuration Management), ovvero l'insieme di quei processi aziendali atti a mantenere la coerenza delle prestazioni, delle caratteristiche funzionali e fisiche di un prodotto installato a bordo di un veicolo con i suoi requisiti, con la progettazione e con le informazioni operative per tutta la sua durata. L'azienda è stata partner di progetto.
Per info e contatti: Giancarlo Capone.
South Engineering è un aderente a Marea Azzurra.