H2biz - International Business HUB

Entra in Marea Azzurra, il business HUB della Blue Economy

Entra in Marea Azzurra, il business HUB della Blue Economy


Marea Azzurra è il business HUB della Blue Economy che ha l'obiettivo di generare innovazione per il settore marittimo.


Marea Azzurra aggrega oltre 400 operatori marittimi divisi in tre cluster:

1) compagnie di navigazione per passeggeri e merci
2) cantieri navali e sub-fornitori navali
3) operatori logistici portuali

Marea Azzurra ha una struttura ad HUB per consentire alle imprese del Sistema Mare di essere allo stesso tempo committenti e fornitori di progetti, soluzioni e iniziative di business.

Il board di Marea Azzurra ha sviluppato e portato sul mercato quattro progetti di filiera per supportare la crescita del comparto: digitalizzazione dei processi, sostenibilità ambiantale (ESG), internazionalizzazione e recruiting.

Ai progetti di filiera, oltre ai beneficiari dell'ecosistema marino, partecipano più di 500 fornitori di prodotti e servizi che accompagnano gli operatori marittimi nei percorsi di innovazione, transizione ecologica e internazionalizzazione.

Marea Azzurra gestisce le richieste di acquisto di prodotti e servizi delle imprese marittime aderenti.

Marea Azzurra e il suo network di fornitori partecipano al Bando Digitalizzazione dei Porti del MIT.


Entra in Marea Azzurra

Sei un operatore marittimo? Entra in Marea Azzurraclicca qui

Sei un fornitore?
Visualizza le richieste di acquisto di prodotti e servizi degli aderenti, clicca qui



Streaming

Maurizio Parola ha modificato il suo profilo
Maurizio Parola ha modificato il suo profilo
Maurizio Parola Sivit Resine è iscritto a H2Biz!
Farmadvisory “StartIndia”, un’iniziativa unica nel suo genere dedicata alle imprese PMI e Start-up italiane che intendono attivare una presenza stabile in India e accedere nel modo corretto alle infinite opportunità offerte da questo immenso mercato in costante espansione. StartIndia è la piattaforma ideale per l’azienda che intende aprire il mercato indiano per la promozione e vendita di propri prodotti o tecnologie, oppure per l’azienda che è già presente in India ma che vuole consolidare la propria presenza locale con una base stabile, possibilmente reperendo un partner industriale o commerciale locale, oppure ancora per l’azienda che già opera in India per l’approvvigionamento di servizi e/o materie prime e che intende gestire meglio i rapporti con i propri fornitori locali. StartIndia permette di attivare da zero o di consolidare la propria presenza in India grazie alla disponibilità di infrastrutture di prestigio, management italiano e indiano di grande esperienza coadiuvato da personale qualificato locale, ad un costo davvero contenuto e con un investimento graduale e modulare in funzione della strategia e delle necessità dell’azienda.
Samuele Frosio ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi