H2biz - International Business HUB
TShare - Sistema di Recruiting circolare
TShare - Sistema di Recruiting circolare

Inserito da      Giorgio Maggi

Settore: Risorse Umane - Recruiting

Inserito il 07-04-2022

Piattaforma: Idee da finanziare


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Tshare - metti in circolo i tuoi talenti

TShare è un innovativo sistema di recruiting circolare e multicanale basato sul talent sharing (condivisione di talenti) tra imprese che si gemellano per risolvere problemi comuni con strategie nuove in un'ottica di open innovation.

TShare abbatte costi e tempi di recruiting per le imprese e aumenta il matching con i profili più in linea con la cultura aziendale.

La piattaforma è regolata dall'algoritmo di Homo Talent che misura la compatibilità tra le attitudini personali e le professioni digitali.

Le imprese possono crearsi un profilo e richiedere il gemellaggio alle altre imprese registrate per attivare il sistema di sharing.


Recruiting circolare

Il Recruiting circolare rappresenta la soluzione adatta per le imprese che cercano talenti nel contesto attuale in cui la tendenza diffusa è quella di cambiare lavoro frequentemente per trovare l'ambiente ideale dove realizzare le proprie aspirazioni.


Crea il talent pool

L’azienda invita i talenti che si trovano in fase di selezione e reclutamento e/o gravitano nella rete dell’azienda ad entrare nel pool per attivare il flusso di sharing con altre aziende. 

- Talenti in fase di selezione
- Ex collaboratori
- Potenziali collaboratori


Talent Card

La profilazione su TShare  consente di utilizzare l’algoritmo di Homo Talent che misura la compatibilità con il ruolo professionale digitale e mappa il potenziale nei sui elementi chiave.

- Registrati su Tshare
- Fai il percorso in 3 step
- Ottieni la talent card
 

Fai Talent Sharing

Il talent sharing è l’evoluzione naturale delle pratiche di recruiting nell’era dell’Open Innovation in cui la costruzione di un ecosistema implica l’apertura dei confini e l’ampliamento delle opportunità. 

- Seleziona le imprese a te affini
- Chiedi il gemellaggio
- Metti in circolo i tuoi talenti
- Condividi le opportunità



Siamo alla ricerca di partner industriali e finanziari.

Per info e contatti: Giorgio Maggi.



Pasquale Calabrese
Servizi alle imprese

Streaming

CON-TRA SPA ha modificato il suo profilo
H2biz ha inserito la sua azienda in MAREA Azzurra Living Lab ConTra - Logistica e spedizioni merci via mare
MARCO MIZZAU ha modificato il suo profilo
Mauro Broda Ritirato a Roma, presso la sede dell’ICI – Istituto Consolare Internazionale, il premio Atlante d’Oro assegnato a Michele Cappadona, da oltre vent’anni presidente dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane-AGCI Sicilia. https://www.ilgazzettinodisicilia.it/2026/08/07/roma-consegnato-a-michele-cappadona-il-premio-atlante-doro-dellici/
Roma, consegnato a Michele Cappadona il premio Atlante d'Oro dell'ICI
Ritirato a Roma, presso la sede dell'ICI - Istituto Consolare Internazionale, il premio Atlante d'Oro assegnato a Michele Cappadona, da oltre vent'anni presidente dell'Associazione Generale delle Cooperative Italiane-AGCI Sicilia.
Davide Diurisi ha inserito il suo profilo in CluBiz - Esclusive Club - Fondatore MITO

Marketplace

Eventi