 
					                     	
				                    		
																Inserito da fextal
Settore: Start up
Inserito il 07-08-2025
Piattaforma: Idee da finanziare
Fòvet è un nuovo imballo automontante per pizze che mantiene temperature e consistenza. SPAZIO: meno 70% in quanto il pizzaiolo non dovrà più impegnare superficie per stoccare le scatole vuote pronte all’uso. IGIENE: in quanto le scatole non dovendo essere montate molto tempo prima dell’utilizzo non saranno più esposte  alla polvere  ed a potenziali contaminazioni. Con Fòvet il pizzaiolo ha più margini di guadagno e fornisce ai clienti un servizio ecologico, di qualità a valore aggiunto.   Fòvet per gli investitori 2 miliardi di € il mercato mondiale dei cartoni pizza da asporto con previsione di raggiungere 2,5 miliardi nel 2026 78 miliardi di € il valore del mercato degli imballaggi per la ristorazione inclusi i prodotti a contenuto di servizio. Fòvet sarà in grado in tempi rapidissimi di scardinare l’utilizzo degli attuali contenitori per pizza e focaccia. Fòvet è una sicura e calda opportunità di investimento in quanto coperta da brevetto mondiale.   Fòvet sta cercando partner finanziari e industriali per crescere sul mercato.
Fovet è studiato per il trasporto di pizze e focacce calde, ma anche per tutti gli alimenti che necessitano di essere trasportati caldi e fragranti dal ristoratore a casa del consumatore.
Fòvet può essere realizzato sia in cartone che con qualsiasi altro materiale ecologico per uso alimentare.
Gli attuali contenitori per pizza da asporto non sono in grado di mantenere la pizza calda e croccante sino al domicilio del consumatore, ma oggi con Fòvet tutto cambia grazie ai «camini» naturali progettati all’interno del contenitore che  assicurano il passaggio del calore tra una pizza e l’altra all’interno del box assicurando il mantenimento della  temperatura.
Fòvet assicura un moto termico convettivo massimizzato da quante più pizze vengono inserite nel box di trasporto sul  principio: “Più pizze più calore”.
Fòvet rivoluziona il modo di lavorare dei pizzaioli massimizzando tempo, spazio ed igiene.
TEMPO: sarà sufficiente appoggiare la pizza sul contenitore perché Fòvet AUTOMATICAMENTE SI CHIUDA ED AUTOMONTI. Questa operazione avviene in automatico per ogni elemento Fòvet che andrà impilato per la costruzione del box pizza. 
Fòvet conquisterà anche il mercato domestico di tutti i contenitori per alimenti dove vi sia la necessità di conservarli e  mantenerli caldi.
Per info e contatti: Alessandro Pozzi.
Non hai un profilo su H2biz? Registrati