Inserito da Claudio Zipoli/Bruno BOZ
Settore: Start up
Inserito il 09-01-2019
Piattaforma: Idee da finanziare
L'AUDIOCAMERA è un sistema integrato audio/video che raccoglie informazioni sugli eventi che si verificano sulla scena a rischio.
Sulla base di parametri ridefinibili da operatori remoti in una sala operativa, risponde in modo automatico a famiglie di eventi sonori spettralmente caratterizzabili (per esempio, esplosioni, colpi di arma da fuoco, urla), che abbiano un rapporto segnale/rumore (SNR) di almeno 20 dB (per la definizione dB si applica la definizione dello standard federale statunitense).
Conseguentemente, il sistema può essere attivato tanto in base al superamento di una soglia di rumore quanto in base al riconoscimento spettrale del suono.
Il monitoraggio periodico del rumore di fondo consente di segnalare ad operatori remoti condizioni di rumore che non consentono una operatività ottimale del sistema. Parimenti, il sistema è in grado di segnalare funzionamenti anomali delle sue componenti, con codici di errore predefiniti.
Gli eventi sonori vengono localizzati nel tempo e nello spazio e si predispone una serie di azioni che mirano, da un lato, ad assicurare la coordinazione, da una sala operativa remota, dell'intervento di unità mobili e, dall'altro, a garantire la registrazione degli eventi per una fase di indagini successive.
Siamo alla ricerca di partner e finanziatori. Per maggiori informazioni su AudioCamera, non esitate a contattarci.