ASCAME collabora all'organizzazione di Tangier AfricaMed Business Forum 2023, che si terrà a Tangeri il 18 e 19 dicembre.
Evento internazionale il cui obiettivo primario è quello di promuovere gli investimenti e lo sviluppo economico tra l'Africa e i paesi della regione mediterranea. Il forum riunirà circa 500 personalità pubbliche e private di alto profilo, tra cui capi di Stato, ministri, funzionari politici, rappresentanti di organizzazioni internazionali responsabili dello sviluppo economico, aziende del settore privato e molti attori regionali.
L'AfricaMed Business Forum sarà un incontro cruciale per imprenditori e investitori provenienti dall'Africa, dal Mediterraneo e dal resto del mondo. Sarà un'occasione unica per stringere solidi accordi tra le nazioni africane e per esplorare nuove opportunità di business in settori chiave come l'agricoltura, l'agroindustria, il turismo, le energie rinnovabili o l'economia digitale.
Il forum sosterrà i necessari partenariati pubblici e privati, che sono cruciali per il progresso economico e sostenibile in Africa e nel Mediterraneo.
Durante due giorni, i leader internazionali di entrambe le sponde del Mediterraneo si confronteranno sulle sfide attuali, come la sicurezza alimentare sostenibile, il turismo e il patrimonio, i modelli finanziari per sostenere lo sviluppo economico, l'efficienza della catena del valore e il ruolo delle camere di commercio africane e mediterranee.