H2biz - International Business HUB
Opportunità per il Made in Italy: Galateo Internazionale e Dubai 2020
Opportunità per il Made in Italy: Galateo Internazionale e Dubai 2020

Inserito da      Marcella Coccanari

Settore: Commercio Internazionale

Luogo: Palazzo Giovanni, Viale dell'Industria, 60 - scala B - 35129 - PADOVA

Data: Dal: 04-06-2019 - a: 04-06-2019


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


Coccanari & Partners, in collaborazione con Prima Posizione, azienda leader nella consulenza per l’espansione aziendale, dopo il grande successo a Milano, ha deciso di portare lo speciale workshop 'Paura di gaffes sul Galateo Internazionale? Scopri come espanderti sui mercati esteri' a Padova.

L'evento sarà tenuto il 4 Giugno dall' Avv. Marcella Coccanari, CEO dello Studio Legale e Tributario Internazionale Coccanari and Partners che opera nel settore da oltre 15 anni; il workshop si rivolge a Titolari, CEO, Amministratori, Responsabili Marketing, Direttori commerciali ed Export Manager.

Prendendo spunto dalla ormai imminente Expo Dubai 2020, verranno esaminati i seguenti quattro aspetti dell’internazionalizzazione:

- Dubai 2020 e i nuovi visti commerciali degli EAU: nuove frontiere di sviluppo ed espansione per le aziende italiane. Verranno esaminate le nuove opportunità di sviluppo, anche in considerazione della recentissima (febbraio 2019) modifica ai visti di residenza. In questa sezione verranno trattati anche accenni al diritto e alla finanza islamica, rapporti bancari ed investimenti.

- i 10 Basic dell’Internazionalizzazione. Verranno esposti in maniera schematica i punti fermi che un imprenditore deve avere ben presenti quando si approccia ai mercati esteri. In un argomento in cui molti parlano in termini generici, forniremo 10 punti chiave per il successo nell’ internazionalizzazione.

- Galateo negli Affari (la cosiddetta Business Etiquette): trucchi e suggerimenti per conquistare i vostri potenziali partners commerciali esteri ed evitare figuracce. Verranno trattati, con molti esempi, i comportamenti da tenere e le cose da evitare in un incontro di affari con un potenziale partner estero, anche ospite in Italia, per metterlo a suo agio e non rovinare i rapporti. Alcuni accenni alle strategie per impressionare gli interlocutori, anche ricorrendo ai segni zodiacali cinesi.

- La valorizzazione del Made in Italy (dal food alle nuove tecnologie). Cosa fa di tutte le aziende italiane un vero e proprio brand? Verrà approfondito come valorizzare e giocarsi questa carta.

L’Avv. Coccanari assiste giornalmente aziende di eccellenza, italiane ed estere, nel raggiungimento dei loro obiettivi di espansione, sicurezza e prosperità nei vari mercati internazionali. È esperta di internazionalizzazione, tutela del Made in Italy, diritto tributario e contrattualistica.

Il seminario è gratuito ma i posti disponibili sono limitati; per partecipare è necessaria l’iscrizione.

Tutte le info: https://corsi.prima-posizione.it/pp/seminario-galateo-padova-sc/

Per informazioni ed iscrizioni contattare:
ALINA CRETU: alina@prima-posizione.it – 320 4117255
ELISA PRETE: relazionipubbliche@studiococcanari.it



Marcella Coccanari
Avvocati e Studi legali

Maurizio Goetz
Marketing e comunicazione

Streaming

Farmadvisory START INDIA by FARMADVISORY CHENNAI: LA NUOVA SEDE DI RAPPRESENTANZA DI FARMADVISORY IN INDIA Economia & Industria di Chennai •Sino al 1996 la città era conosciuta col nome di Madras e vanta un ricco patrimonio culturale ed artistico. È capoluogo del distretto di Chennai e capitale dello stato federato del Tamil Nadu. •Chiamata la Detroit dell'Asia, per via della sua grande industria automotive, Chennai è una delle città in più rapida crescita al mondo e l'unica città indiana ad essere classificata tra le "10 città in più rapida crescita al mondo". È al 4° posto per numero di aziende Fortune 500 in India, seconda solo a Mumbai, Delhi eKolkata. È anche sede di 24 aziende indiane con un patrimonio netto di oltre 1 miliardo di dollari. Nel 2022, la città aveva circa 34.260 aziende identificate nelle sue 15 zone, di cui 5.196 aziende con un capitale versato di oltre 5 milioni. Chennai ha una base economica diversificata ancorata ai settori automobilistico, dei servizi software, della produzione hardware, dell'assistenza sanitaria e dei servizi finanziari. Secondo la Confederation of Indian Industry, si stima che Chennai crescerà fino a raggiungere un'economia da 100 miliardi di dollari, 2,5 volte le sue dimensioni attuali, entro il 2025. •Chennai ha una popolazione di 10,1 milioni di persone (2020) e un PIL pro capite stimato di $ 7 mila. Delle 348 città coperte in Asia, Chennai si classifica come la 15a più popolata e mostra il 344° PIL pro capite più alto. La forza lavoro di Chennai è composta da circa 3,1 milioni di lavoratori. Il settore più grande di Chennai è costituito dalle industrie manifatturiere, che rappresentano il 25,54% dei dipendenti della città. Un esempio lampante è la produzione alimentare, che fornisce il 4,49% dell'occupazione della città. Allo stesso modo, mostra una grande presenza nei servizi professionali e aziendali (23,46%), in settori come i servizi professionali, scientifici e tecnici (11,34%).
Rete commerciale ha richiesto informazioni Olio Extra Vergine estratto a freddo
Olio Extra Vergine estratto a freddo
Presenta le stesse caratteristiche dell’extra vergine convenzionale, ma cambia il ...
Planet Air System è iscritto a H2Biz!
Planet Air System ha modificato il suo profilo
Planet Air System ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi