H2biz - International Business HUB
Matching Camp - Investitori e startupper si incontrano
Matching Camp - Investitori e startupper si incontrano

Inserito da      Nicola M. Fraccalvieri

Settore: Start up

Luogo: Matera

Data: Dal: 18 novembre 2022 - a: 19 novembre 2022


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


Matching Camp è una serie di eventi, organizzati da Leelium in collaborazione con izi4U, che aggregano investitori e startupper.

Gli eventi Matching Camp offrono ai partecipanti un accesso a progetti innovativi in diversi comparti merceologici.

L'obiettivo è creare connessioni utili a sviluppare processi di innovazione (sociale ed imprenditoriale) e relazioni tra la domanda e l'offerta di capitali per la crescita.


Perché utilizzare Matching Camp?

Com’è risaputo, è difficile entrare nel mercato nazionale ed internazionale per giovani strartupper, soprattutto se questi non hanno risorse sufficienti a garantire l’avvio e la comunicazione necessaria per farsi conoscere.

Il nostro team, formato da esperti in vari settori, aiuta le startup in varie fasi:

- Si definiscono insieme le strategie finanziarie da proporre agli investitori;
 - Insieme aiutiamo a redigere la documentazione da mostrare agli investitori;
- Vi presentiamo, durante l’evento, alla platea di investitori.


Come si svolgerà l’evento Matching Camp?

Nel foyer antistante la sala di presentazione dei progetti di startup, ci saranno alcuni stand dei partner e delle aziende/startup dove sarà possibile scoprire le nuove opportunità incontrando direttamente i principali operatori di questo settore.

Nella prima fase dell’evento ci sarà la possibilità di creare opportunità anche seduti a degustare un buon caffè o un aperitivo.

A seguire, ci si insedierà all’interno dell’area convegno dove, uno alla volta, le startup si presenteranno e esporranno il progetto supportato anche da slide, video, grafici, ecc… alla platea di investitori. Ogni startup avrà a disposizione 10 minuti per presentare il proprio progetto.

Gli investitori potranno prendere appunti e chiedere alla nostra organizzazione di incontrare in privato le aziende che intendono supportare.


Come partecipare a Matching Camp?

Matching Camp aiuta e forma le imprese/startup migliorando il proprio modello di business per accrescere il valore aziendale.

Per partecipare come azienda/startup al Matching Camp, sarà sufficiente compilare ed inviare la modulistica (Aziende), dove dovranno essere inseriti i dati aziendali e informazioni circa il progetto che si intende candidare.

La candidatura dovrà essere inviata a startup@leelium.com specificando nell’oggetto: Matching Camp (data evento) – Azienda o Investitore – Nome Azienda/Startup.

A seguito della ricezione della candidatura, che deve avvenire entro max 20 giorni prima del Matching Camp, sarete contattati telefonicamente da un nostro collaboratore per poter avviare l’iscrizione all’evento. Nel caso in cui la candidatura arrivi a ridosso del Matching Camp, non preoccupatevi, sarete contattati ugualmente per partecipare all’evento successivo.


Calendario degli eventi

Il primo evento si svolgerà a Matera il 18 e 19 novembre 2022.

Per info e contatti: Nicola M. Fraccalvieri.



Luigi De Falco
Commercio Internazionale

Davide Resta
Marketing e comunicazione

Nicola M. Fraccalvieri
Servizi alle imprese

Streaming

DIGITAL MARKETING ACADEMY ® SIAMO DI FRONTE AD UN CAMBIAMENTO EPOCALE ! ..E TU SEI PRONTO ? Il mondo è cambiato drasticamente solo negli ultimissimi anni ad una velocita impressionante. Le macchine sostituiranno inevitabilmente il lavoro dell’uomo in moltissimi settori. LO SAPEVI CHE .. • Il 70% degli adolescenti di oggi faranno lavori che al momento non esistono. • L' 80 % dei lavori che ci saranno fra 10 anni NON sono stati ancora inventati. Di tutti questi lavori quasi la totalità ossia il 90 % sarà in ambito digitale ! • Nei prossimi 10/20 anni il 50 % dei lavori di oggi saranno svolti da robot ! • Abbiamo gli strumenti per arrivare su Marte, la cui distanza dalla terra secondo gli ultimi dati della Nasa oscillerebbe tra i 55 milioni di km. e circa 401 milioni di chilometri, e velocizzare in maniera esponenziale i viaggi tra galassie. Questo significa ..nuove scoperte. Nuove mete, Nuovi programmi inimmaginabili solo fino 5 anni fa. Il continuo progresso della tecnologia, dell’intelligenza artificiale, della robotica, dell'automazione, dell’internet delle cose, stanno coinvolgendo ogni ambito della nostra vita, stanno sostituendosi in maniera sempre più importante all’uomo nei lavori macchinosi e ripetitivi. Oggi in Italia 4 ragazzi su 10 sono disoccupati ! E le proiezioni sugli effetti della pandemia, del conflitto in ucraina & company non sono affatto incoraggianti per i prossimi decenni. Tutto questo avviene proprio mentre il mondo digitale i una “ PRATERIA SCONFINATA “ dove si possono ottenere risultati INIMMAGGINABILI ed in un tempo relativamente breve, con il minimo di investimento e senza vincoli assurdi con la burocrazia, il fisco o gli esiti negativi della fanta-politica Italiana ! Gianpaolo Pavone Fondatore del Gruppo. Founder | Divulgatore Digitale | Scrittore | Formatore |
Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/2023/09/22/leditoreel-dare-visibilita-in-cambio-di-una-pizza-non-e-lavoro/
L’EDITOREEL: Dare visibilit in cambio di una pizza non è lavoro
Lavoro è ciò che presuppone una retribuzione perché utenze, mutui o affitti non si pagano con una pizza o un piatto di pasta purtroppo…e nemmeno con i like sul profilo social!!!
DIGITAL MARKETING ACADEMY ® ha modificato il suo profilo
SICURON SRL è iscritto a H2Biz!
DIGITAL MARKETING ACADEMY ® ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi