H2biz - International Business HUB
Export Manager - EURODEFI e ATEMA
Export Manager - EURODEFI e ATEMA

Inserito da      Gianandrea Toffoloni

Settore: Consulenza aziendale

Luogo: Via Monterosa 51, Milano

Data: Dal: 21-02-2019 - a: 21-02-2019


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


SAVE THE DATE > giovedì 21 febbraio ore 16.00 presso la sede di BNI Italia in Via Monterosa 51, Milano.

EURODEFI in collaborazione con ATEMA (Associazione per il Temporary Management) per un appuntamento dedicato al networking.

Che internazionalizzazione e export siano strategie fondamentali per le PMI ormai è una necessità ma quando possiamo parlare di risultati?

ATEMA da tempo ricorda che il Temporary Management è un servizio che consiste nell'affidamento della gestione di un'impresa, o di parte di essa, a manager – che quindi sono operativi in azienda, anche se lavorano a risultato/tempo parziale e determinato; talvolta investendovi anche del denaro. Essi affrontano per l’azienda problematiche e progetti complessi come lo sviluppo e la gestione dell’export, portando strategia-operatività-strumenti-conoscenza di processi correlati e fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi.

Il modello di funzionamento per il di successo dell’export manager e dell'impresa – win-win – è la condivisione di un patrimonio di esperienza tra coloro che cercano gli export manager, chi è export manager e chi orienta i clienti verso una strategia di sviluppo export/internazionalizzazione.

Relatori e Programma

Paola Palmerini - Presidente Atema e Vice Presidente Federmanagement

Gianandrea Toffoloni - Vice Presidente Eurodefi

Francesco Kluzer - CEO Alba Milagro Spa
 Best Practices - Il commitment del progetto, le tempistiche di sviluppo, le modifiche del progetto in corsa e risultati ottenuti; Le figure di rilievo nel progetto di Export Management

Federica Dalla Noce - Segretario Generale ADACI – Associazione Italiana Acquisti e Supply Management
 Introduce il dibattito: Internazionalizzazione = Vendere all'estero?

Partecipazione libera e gratuita previa iscrizione



Emanuele Polce
Energia e ambiente

Gianandrea Toffoloni
Commercialisti e Studi Commerciali

Streaming

Daniela Castaldo Entro metà novembre il bando "Borghi in Festival–Comunità" per favorire rinascita e rigenerazione culturale, turistica ed economico-sociale dei piccoli borghi | https://tinyurl.com/yxw539bc
Outsider News Arrivano i comandi vocali per controllare il virus http://www.outsidernews.it/arrivano-i-comandi-vocali-per-controllare-il-virus/
Arrivano i comandi vocali per controllare il virus | Outsider News - Media Company 4.0
Difficile immaginare quale normalità ci aspetta nei prossimi mesi di forzata convivenza con il Covid-19. È ormai chiaro che adesso, durante la cosiddetta "Fase 3", dovremo modificare molti aspetti del nostro modo di rapportarci non solo con le persone, ma anche con gli oggetti, considerando che il contagio può avvenire anche tramite il contatto con superfici infette.

Marketplace

Eventi