H2biz - International Business HUB
Export Manager - EURODEFI e ATEMA
Export Manager - EURODEFI e ATEMA

Inserito da      Gianandrea Toffoloni

Settore: Consulenza aziendale

Luogo: Via Monterosa 51, Milano

Data: Dal: 21-02-2019 - a: 21-02-2019


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


SAVE THE DATE > giovedì 21 febbraio ore 16.00 presso la sede di BNI Italia in Via Monterosa 51, Milano.

EURODEFI in collaborazione con ATEMA (Associazione per il Temporary Management) per un appuntamento dedicato al networking.

Che internazionalizzazione e export siano strategie fondamentali per le PMI ormai è una necessità ma quando possiamo parlare di risultati?

ATEMA da tempo ricorda che il Temporary Management è un servizio che consiste nell'affidamento della gestione di un'impresa, o di parte di essa, a manager – che quindi sono operativi in azienda, anche se lavorano a risultato/tempo parziale e determinato; talvolta investendovi anche del denaro. Essi affrontano per l’azienda problematiche e progetti complessi come lo sviluppo e la gestione dell’export, portando strategia-operatività-strumenti-conoscenza di processi correlati e fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi.

Il modello di funzionamento per il di successo dell’export manager e dell'impresa – win-win – è la condivisione di un patrimonio di esperienza tra coloro che cercano gli export manager, chi è export manager e chi orienta i clienti verso una strategia di sviluppo export/internazionalizzazione.

Relatori e Programma

Paola Palmerini - Presidente Atema e Vice Presidente Federmanagement

Gianandrea Toffoloni - Vice Presidente Eurodefi

Francesco Kluzer - CEO Alba Milagro Spa
 Best Practices - Il commitment del progetto, le tempistiche di sviluppo, le modifiche del progetto in corsa e risultati ottenuti; Le figure di rilievo nel progetto di Export Management

Federica Dalla Noce - Segretario Generale ADACI – Associazione Italiana Acquisti e Supply Management
 Introduce il dibattito: Internazionalizzazione = Vendere all'estero?

Partecipazione libera e gratuita previa iscrizione



Emanuele Polce
Energia e ambiente

Gianandrea Toffoloni
Commercialisti e Studi Commerciali

Streaming

Farmadvisory START INDIA by FARMADVISORY CHENNAI: LA NUOVA SEDE DI RAPPRESENTANZA DI FARMADVISORY IN INDIA Economia & Industria di Chennai •Sino al 1996 la città era conosciuta col nome di Madras e vanta un ricco patrimonio culturale ed artistico. È capoluogo del distretto di Chennai e capitale dello stato federato del Tamil Nadu. •Chiamata la Detroit dell'Asia, per via della sua grande industria automotive, Chennai è una delle città in più rapida crescita al mondo e l'unica città indiana ad essere classificata tra le "10 città in più rapida crescita al mondo". È al 4° posto per numero di aziende Fortune 500 in India, seconda solo a Mumbai, Delhi eKolkata. È anche sede di 24 aziende indiane con un patrimonio netto di oltre 1 miliardo di dollari. Nel 2022, la città aveva circa 34.260 aziende identificate nelle sue 15 zone, di cui 5.196 aziende con un capitale versato di oltre 5 milioni. Chennai ha una base economica diversificata ancorata ai settori automobilistico, dei servizi software, della produzione hardware, dell'assistenza sanitaria e dei servizi finanziari. Secondo la Confederation of Indian Industry, si stima che Chennai crescerà fino a raggiungere un'economia da 100 miliardi di dollari, 2,5 volte le sue dimensioni attuali, entro il 2025. •Chennai ha una popolazione di 10,1 milioni di persone (2020) e un PIL pro capite stimato di $ 7 mila. Delle 348 città coperte in Asia, Chennai si classifica come la 15a più popolata e mostra il 344° PIL pro capite più alto. La forza lavoro di Chennai è composta da circa 3,1 milioni di lavoratori. Il settore più grande di Chennai è costituito dalle industrie manifatturiere, che rappresentano il 25,54% dei dipendenti della città. Un esempio lampante è la produzione alimentare, che fornisce il 4,49% dell'occupazione della città. Allo stesso modo, mostra una grande presenza nei servizi professionali e aziendali (23,46%), in settori come i servizi professionali, scientifici e tecnici (11,34%).
Rete commerciale ha richiesto informazioni Olio Extra Vergine estratto a freddo
Olio Extra Vergine estratto a freddo
Presenta le stesse caratteristiche dell’extra vergine convenzionale, ma cambia il ...
Planet Air System è iscritto a H2Biz!
Planet Air System ha modificato il suo profilo
Planet Air System ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi