H2biz - International Business HUB

Luigi De Falco: 'Gli investimenti in Iran e Venezuela sono al sicuro, H2biz non abbandonerà Teheran e Caracas'

Luigi De Falco: 'Gli investimenti in Iran e Venezuela sono al sicuro, H2biz non abbandonerà Teheran e Caracas'

Il Gruppo H2biz conferma gli investimenti pianificati in Iran e Venezuela, nonostante le turbolenze economiche e le sanzioni internazionali che stanno colpendo i due paesi.


In una nota ufficiale Luigi De Falco (Presidente di H2biz) ha comunicato ai partner del Gruppo che la posa dell'ultimo tratto di fibra ottica che collega il Venezuela a Cuba sarà completata nei tempi previsti (novembre 2018) e che il Data Center di H2biz in Iran sarà attivo da marzo 2019, come indicato dal piano industriale.

La precisazione si è resa doverosa a seguito delle recenti decisioni di diverse aziende occidentali di abbandonare il Venezuela, colpito da una drammatica crisi economica, e l'Iran, oggetto delle sanzioni statunitensi che stanno rendendo sempre più difficili le transazioni finanziarie.

Luigi De Falco (Presidente H2biz): "L'Iran e il Venezuela rappresentano due asset strategici nella crescita di H2biz. Siamo entrati a Caracas già in piena crisi e a Teheran prima dell'accordo sul nucleare del 2015. Proprio lo stato di crisi e di isolamento geopolitico dei due paesi sono stati i motivi per cui abbiamo deciso di investire, dove c'è turbolenza ci sono sempre grandi margini di business. La scommessa si è rivelata vincente, l'Iran ha rappresentato il 30% di tutto l'export del Gruppo H2biz e il Venezuela ci ha permesso di entrare nel settore delle telecomunicazioni cubane, un settore tutto nuovo, da costruire, dove abbiamo già acquisito un grande vantaggio competitivo. Siamo consapevoli del peggioramento delle condizioni di relazione e transazione con Caracas e Teheran, ma ci eravamo già attivati per tempo coprendo la componente rischio paese con polizze assicurative internazionali. Tutti i nostri investimenti sono al sicuro, nonostante le turbolenze internazionali stiamo procedendo con le operazioni pianificate. Stiamo scontando un rallentamento in Iran, dovuto al blocco dei pagamenti internazionali, ma questo è fisiologico e non ci preoccupa in un'ottica di medio-lungo termine (7-10 anni), che è la prospettiva temporale con cui H2biz ha sempre investito sui paesi ad alto tasso di rischio".

Ufficio Stampa H2biz
Info e contatti



Streaming

Luca Marco Spiga ha modificato il suo profilo
Luca Marco Spiga è iscritto a H2Biz!
DIGITAL MARKETING ACADEMY ® L’ITALIA ? ..UN PAESE DI CAPRE, IGNORANTI E FANNULLONI ! In Italia oltre 3 milioni di persone che: NON lavorano e NON studiano, NON hanno voglia di lavorare, NON si cercano un lavoro, preferiscono buttare il proprio tempo ore ed ore sui social o lobotomizzati sul divano di fronte alla Tv. La maggior parte di loro sono donne e vivono sud. (Fonti: ActionAid Italia - Rapporto Eurispes). MA SIAMO SICURI CHE SIA COSÌ ? Siamo davvero sicuri che non abbiano voglia di fare nulla ? Che siano dei fannulloni, degli inetti, degli incapaci ? Quali sono gli strumenti concreti che diamo loro per prendere in mano le redini del loro futuro ? Quali i progetti concreti ? Quali le azioni ? QUALI LE SOLUZIONI CONCRETE ? Le istituzioni governative dovrebbero reimpostare totalmente i loro programmi di formazione e studio per essere più dinamici, attuali, impattanti. Non abbandonarli a se stessi. Non farli sentire soli. Non colpevolizzarli. Fargli conoscere tutte le prospettive e possibilità che il mondo del lavoro e della formazione offre loro. Fornire loro solide skills che il mondo del lavoro davvero richiede. Creare sinergie, valori, crescita, interazione, supporto strutturato. OCCORRE DARE LORO SPERANZE. Occorre dare risposte. Soluzioni. Percorsi. Ma per fare ciò occorre avere una visione della situazione generale ed economica più ampia del territorio, più efficace, moderna, snella, coordinata, strutturata e al passo con i tempi. Occorre una visone più preparata, più snella, più tecnologica, più interattiva, delle infrastrutture, ad oggi completamente sorde, avulse, fallimentari, assenti sul territorio o assolutamente inadatte. L’ITALIA ? L’Italia è come quello “sbruffone” che entra in un bar e con aria baldanzosa “offre Champagne a tutti” , ma che poi torna a casa ..e lascia morire di fame moglie e figli ! Gianpaolo Pavone
Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/2023/09/29/leditoreel-animali-tutti-li-amano-ma-quasi-tutti-li-mangiano/
L’EDITOREEL: Animali, tutti li amano ma quasi tutti li mangiano
Studi di psicologia hanno evidenziato che le persone tendono a dissociare la carne di cui si nutrono dalle sue origini animali.
Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/2023/09/29/monkina-nei-borghi-di-bassiano-e-sermoneta-lt/
Monkina nei borghi di Bassiano e Sermoneta (LT)
In provincia di Latina, la gattina che ama viaggiare nello zaino in spalla ai suoi umani, questa volta ha avuto l'imbarazzo della scelta sui luoghi da visitare. Dunque, ha deciso di iniziare dai borghi di Bassiano e Sermoneta ma di sicuro ci dovrà tornare per altre avventure.

Marketplace

Eventi