H2biz - International Business HUB

Matteo Pulega

Fondatore Matteo Growth Hacker
Professionista
Consulenza aziendale
Carpi (MO) - Italia

Profili simili (401)

D.B.Consu...

ADVICE fo...


Agostino ...

Alberto F...

Alberto G...


Alberto M...

Alberto P...

ALBERTO V...


ALDO MEDRI

ALESSANDR...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


ALESSANDR...

Alessandr...

Alessia B...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Matteo Growth Hacker
  • Nome e Cognome: Matteo Pulega
  • CAP: 41012
  • Città: Carpi
  • Provincia: MO
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.matteopulega.com
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

Consulente specializzato nell'analisi Bio-Strutturale individuale ed aziendale per la Crescita Personale e Lavorativa attraverso:

- la Rimodulazione del Mindset ( gestione delle convinzioni bloccanti e limitanti)
- l’Autoanalisi Bio-Strutturale ( predisposizione genetica alle relazioni ed alla comunicazione)
- il Business Model Design ( con lo strumento del Business Model Canvass)
- le Strategie di Marketing ( fondendo il Modello di Business e la Bio-Struttura aziendale)
- la Comunicazione Efficace ( Bio Predisposizione alla comunicazione, Bio-Struttura e marketing emozionale)
- il Miglioramento delle Performances ( dell' imprenditore, del Team, dell'azienda)

Sono partner di Meta, Iubenda, Google Workspace, Structogram, Teamleader Focus, Dimensione Web, Mailchimp.

Parlo di Sogni, Passioni, Valore, Autoconoscenza, Relazioni Positive e Business perché sono le basi su cui costruire una Vita di Successo ed un Business longevo, sano ed in linea con le proprie Caratteristiche Naturalmente e Geneticamente Predisposte.

Negli anni ho approfondito con formazione specifica, ( interessi in Terapia Breve Strategica, Business Model Canvass), e certificata la mia naturale predisposizione alle relazioni ed alla leadership maturate nel mondo dell’imprenditoria, ( sono Trainer Accreditato Structogram® nr. RB-039-112).

Il mio lavoro di consulenza nella crescita personale e lavorativa è il frutto di scelte e il prodotto di anni di esperienza direttamente sul campo.

***
Amo lo sport, sono una persona estremamente energica e positiva, sempre in movimento.
Sono goloso della buona cucina, ( meglio se locale e tradizionale ) e mi piacciono i viaggi alla scoperta di nuove avventure.
Adoro costruire nuove relazioni con persone con cui posso sperimentare la crescita reciproca.
Sono affascinato dalla mente del prossimo e mi appassiona studiare i comportamenti sociali.
***

Fin da piccolo, il mio sogno è sempre stato quello di vivere e gestire la mia vita in modo autonomo, per godere al 100% le mie passioni e seguire i miei interessi.

I miei primi passi nel mondo del lavoro li ho mossi durante i mesi estivi di pausa dalle scuole.

Ricordo bene quei tempi.. molti ragazzi della mia età si godevano l’estate, mentre io lavoravo, felice di potermi guadagnare autonomamente i primi soldini..

Ripenso con un sorriso a quanto ero eccitato a godere delle prime paghette guadagnate con le mie mani..

Passato il periodo degli studi, ( perito elettronico ed approfondimento in Economia Aziendale, facoltà di Bologna), proprio per seguire le mie ambizioni, ho aperto la mia prima azienda..

Da quel momento ho sempre e solo lavorato su miei business, sviluppando realtà aziendali con fatturato milionario e decine di dipendenti in differenti settori fra cui:
- la ristorazione
- la distribuzione all’ingrosso
- l’import/export
- la formazione
- il marketing
- la comunicazione efficace

Successi e Sconfitte fanno parte dell’evoluzione lavorativa di un imprenditore, anche io ci sono passato, facendo scorta dei momenti positivi che mi hanno permesso di superare gli errori per risollevarmi con energia ed imparare dagli incidenti di percorso.

Accolgo con energia i fallimenti, ( personali e lavorativi ) perché fanno parte della vita e perché in ogni situazione negativa, anche la più brutta, esiste un insegnamento che è possibile sfruttare per la propria crescita.

Certificazioni, Accrediti, Formazione, Esperienza, Strategie Efficaci e Competenze Reali sono ciò che completa la ricetta e rende possibile il successo di una realtà aziendale.

Il mio obiettivo è aiutare chi, come me, Vuole Vivere al meglio la propria Vita, costruendo un Business Sostenibile che Appassioni, Gratifichi e permetta di Crescere nel Tempo.

... Relazioni ... Business ... Passioni ... ciò che mi caratterizza al 100%

Nella vita le Vivo al massimo, nel Lavoro aiuto a farlo in modo adattivo.

Aiuto a Raggiungere gli Obiettivi in modo DiVerso.
Nel modo giusto per Te.

Matteo Pulega - Growth Hacker

 

Curriculum vitae

La mia formazione è piuttosto varia.

Dal punto di vista accademico i miei studi si sono concentrati in Elettronica e Telecomunicazioni ( I.T.I.S. L. Da Vinci - Carpi -), ed Economia Aziendale ( Facoltà di Bologna).

Negli anni i miei approfondimenti formativi si sono concentrati nello studio delle relazioni umane e della comunicazione efficace.

I miei Accrediti ( sono Trainer Structogram® Accreditato nr. RB-039-112), le mie certificazioni, ( Meta, Google, Mailchimp), la mia formazione e ricerca continue, ( Business Model Canvass, Terapia Breve Strategica, Discorso Strategico, Comunicazione Efficace), sono funzionali al corretto, pieno e consapevole svolgimento della mia attività consulenziale.

Durante la mia carriera lavorativa ho fondato ed amministrato aziende con fatturati milionari e decine di dipendenti nei settori:
- la ristorazione
- la distribuzione all’ingrosso
- l’import/export
- la formazione
- il marketing
- la comunicazione efficace

 

Note

Il buon business è la naturale conseguenza della costruzione di ottime relazioni.
Il primo step che prevedo nel mio protocollo di lavoro è un brief conoscitivo con la direzione aziendale, l'imprenditore o il professionista, a seconda della tipologia di business e settore.
Attualmente, la mia clientela è posizionata su circa 70 settori differenti, il mio lavoro non dipende direttamente dal settore o dalle dimensioni aziendali, è piuttosto trasversale come attività.

 

Partners

Le mie collaborazioni e partnership sono in continuo sviluppo, in funzione delle necessità lavorative.
Collaboro stabilmente con:
- aziende settore web marketing
- aziende settore grafico
- aziende settore efficientamento energetico
- aziende settore property management
- aziende settore cosmesi
- aziende settore ICT - TLC
- aziende settore Contract

Sono partner di Meta, Iubenda, Google Workspace, Structogram, Teamleader Focus, Dimensione Web, Mailchimp.

 

Risultati

I miei obiettivi sono gli obiettivi del mio cliente, per me è importante raggiungere i target progettati.

 


Growth Hacking Marketing: che cosa è?

Consulenza aziendale

Il termine “Growth Hacking Marketing” è stato coniato qualche anno fa da Sean Ellis, un visionario ed affermato imprenditore statunitense e rappresenta un innovativo approccio alla strategia di marketing e comunicazione ed al posizionamento del brand aziendale, sfruttando strumenti e canali digitali, analisi dati, automazioni, IA, test rapidi ed economici . 

Il Growth Hacker fonde differenti skills, maturate da esperienza e formazione, che spaziano nei settori del marketing, del business, della psicologia comportamentale e nel settore tecnologico digitale.

La strategia di marketing di un’azienda permette di prevedere e programmare ogni singolo processo di comunicazione su ogni singolo canale di comunicazione attivato.

La costruzione di una efficace strategia di marketing passa attraverso lo studio approfondito del Modello di Business, analisi dati, test di ottimizzazione, e deve tenere in considerazione tutte le caratteristiche aziendali che possono intervenire nei vari step del contatto con il cliente/utente ( UX – User Experience).

Indagare e rintracciare tutti i touchpoint di comunicazione aziendale, ( punti di contatto con l’utente), consente di programmare tutte le azioni da eseguire in cascata in funzione del comportamento utente in quel dato momento ed ottenere rapidamente gli obiettivi prefissati di crescita ed ottimizzazione processi.

E’ evidente il guadagno competitivo ed il risparmio di risorse che genera un approccio sistemico alla progettazione della strategia di marketing e comunicazione con la filosifia del Growth Hacking.


Come progetto una Strategia di Marketing

Il mio approccio alla costruzione della strategia di marketing e comunicazione è programmatico, ma con un concetto olistico, perché il risultato di una strategia di marketing ben costruita è più potente ed efficace della somma delle singole operazioni svolte separatamente.

In fase di studio e progettazione della strategia di marketing e comunicazione vengono prese in considerazione tutte le variabili che concorrono con la realizzazione del piano di lavoro, ecco alcuni esempi:

  • competenze
  • tempo a disposizione
  • personale disponibile
  • mansionario
  • budget
  • risorse correlate
  • partnership relazionali
  • analisi dati
  • test rapidi ed economici
  • automazioni ( funnel commerciali, sequenze mail, etc..)
  • IA ( Intelligenza Artificiale)
  • obiettivi
  • analisti comportamentale ( Metodo Structogram®)
  • User Experience
  • Customer Journey
  • mix dei canali di comunicazione
  • etc…

Mettendo a sistema le variabili interne ed esterne all’azienda, con gli obiettivi di breve, medio e lungo termine, è possibile delineare tutti i task operativi, ( attività da svolgere), necessari alla realizzazione del Progetto di Business ed individuare gli obiettivi intermedi e gli indicatori di prestazione, ( KPI ), che compongono il percorso di lavoro.

Il raggiungimento degli obiettivi intermedi diventa il presupposto di continuazione dei lavori senza interventi sulla strategia, viceversa, in caso di obiettivi mancati o superati, dovranno essere studiati i feedback per elaborare gli eventuali aggiustamenti operativi.