H2biz - International Business HUB

Giorgio Fatarella

Fondatore Xhub1
Professionista
Consulenza aziendale
segrate (MI) - Italia

Profili simili (381)

D.B.Consu...

Agostino ...

Alberto F...


Alberto G...

Alberto M...

Alberto P...


ALBERTO S...

ALBERTO V...

ALDO MEDRI


ALESSANDR...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

ALESSANDR...


Alessandr...

Alessia B...

Alessio B...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Xhub1
  • Nome e Cognome: Giorgio Fatarella
  • CAP: 20090
  • Città: segrate
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: EN
  • Sito web: www.xhub1.com
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

"Mi occupo di rendere l'uso del digitale in azienda, una concreta risorsa di Business.
In particolare aiuto le aziende a intraprendere e sviluppare progetti di digitalizzazione aziendale del suo ecosistema collegato per costruire una completa integrazione tra Online e Offline.
Nella mia attività professionale di, imprenditore, consulente, coach, aiuto le imprese nell'organizzare e impostare le giuste strategie di digitalizzazione, di eCommerce e marketing Automation, anche con l'integrazione di soluzioni Blockchain e IOT.
Mi occupo quindi di avviare, sviluppare e organizzare progetti riguardanti il passaggio dalle attività tradizionali Offline alla messa a punto, sviluppo ed integrazione delle attività OnLine, per avviare una nuova rapida crescita di vendite e di business.

 

Curriculum vitae

Il nostro Gruppo è una realtà di specialisti, con esperienza pluriennale, mi affianco con il nostro team di esperti e consulenti, ognuno nel suo ambito, per realizzare concreti progetti strategici digitali in azienda. Prendiamo in considerazione progetti ad alta scalabilità e le cui performance siano realizzabili a crescita esponenziale.

Le mie attività in ambito digital:
[ ] ACCOUNT: Gestisco un network di aziende e professionisti. Disamino le richieste del cliente, individuo le risorse per raggiungere gli obiettivi, organizzo i lavori e lo staff.

[ ] STRATEGIE & DIGITAL: mi occupo di digitalizzazione aziendale, riorganizzazione dei processi, strategie di comunicazione, strategie commerciali digitalizzate a supporto delle rete di vendita.

[ ] ECOMMERCE : mi affianco alle aziende per studiare e costruire appropriate strategie di eCommerce - Sito - Network - Social - Fulfilment - internazionalizzazione,Project Manager Web / eCommerce Manager / Consulente Aziendale - Consulenza strategica, sviluppo di piani aziendali, sviluppo dei Lead.
Definizione progetto web. - Impostazione del progetto. - Supervisione delle attività dell' Ecosistema (grafica, piattaforma, catalogo, store, social, attività di brand awareness, sincronizzazione delle attività Off-Online)

COMPETENCES: - eCommerce Management, Sales Management, Project Management, Team Management, Partnership & Alliance. - Social Media and Web Marketing Projects (Linkedin, Twitter, Facebook, ... plugged with SEO, SEM, Email Marketing Automation, e-commerce) - CRM Project & Consulting (SalesForce, HubPost, Force Manager, DutyBee). - Recruitment e Selezione Personale Web Marketing Digital Ecommerce. SOCIAL MARKETING IN AZIENDA.

INDUSTRY: Fashion, Food, Industrial, Distribution, Media, Telco, beauty & wellness"

 

Note

"Dovresti contattarmi se: - hai bisogno di costruire un progetto di digitalizzazione aziendale efficace per te e per la tua professione - vuoi costruire una strategia di marketing digitale o di eCommerce, o di utilizzare al meglio il CRM per la tua impresa - hai bisogno di progettare, gestire o organizzare la parte digitale del tuo business - con il mio Team siamo in grado di darti veloci ed efficienti soluzioni, oltre che un efficace e coinvolgente piano formativo per i tuoi collaboratori."

 

Partners

Con il mio Team di Partners altamente specializzati, aiutiamo le aziende a crescere nel digitale e soprattutto le affianchiamo nello sviluppo di una strategia digital coerente con i loro processi di marketing, di vendita e comunicazione tradizionali, con l'obbiettivo di bilanciare la presenza tra Off e Online.

 

Risultati

"In questi anni ho avuto modo di collaborare con diverse aziende in vari settori di mercato contribuendo attivamente alla realizzazione di progetti innovativi anche ambiziosi. E' difficile sintetizzare qui i risultati ma posso dire, per esempio: - come consulente Digital e Marketing ... nel 2016 il fatturato dei miei clienti è cresciuto tra il 14% e il 43% senza ridurre la marginalità - come professionista e influencer... ho un social selling index di oltre 88 (la media della mia categoria si attesta attorno al 23) -

 


Il valore di uno Chief Digital Officer (CDO) per le aziende

Consulenza aziendale

Il processo di trasformazione digitale in azienda interessa ormai non solo ogni ambito e settore industriale, produttivo e amministrativo, ma anche tutti i contesti organizzativi e gestionali all’interno di una stessa impresa.

E' proprio questa trasversalità sta iniziando a rendere necessaria anche nelle aziende italiane una nuova figura professionale, quella del Chief Digital Officer (CDO) – del tutto distinta dal CIO (Chief Information Officer).

Lo Chief Digital Officer è un vero e proprio manager della governance digitale con competenze trasversali tra vari ambiti come management, social, product, service, project management, ICT, e-commerce, automation, multicanalità, integrazione, Crm, Blockchain, IOT, processi e strumenti.

Il CDO è la figura responsabile di definire la strategia aziendale, adattandola a un panorama digitale in continua evoluzione. Si occupa anche di forgiare relazioni dentro e fuori dall’organizzazione, reclutare i talenti più promettenti e mostrare doti di diplomazia nella risoluzione di potenziali tensioni tra comparti aziendali diversi.

Il campo d’azione è vasto, il CDO è per definizione un professionista in grado di collaborare con tutte le unità di business dell’azienda, creando un sistema di processi, tecniche e prodotti, che innovi ciò che già esiste.

Questo significa, ad esempio, in aziende o PA, assicura, conoscenza, applicazioni finalizzate all'aumento della produttività, riduzione costi, rinnovo prodotti, fluidità e fruibilità di informazioni, dati e documenti, favorendone sia il riutilizzo che la condivisione, e coordina i professionisti della digitalizzazione che si occupano di tutti gli aspetti del processo – dalla trasparenza alla conservazione digitale, dalla privacy ai sistemi di open data, e raccolta e analisi dati, finalizzando le decisioni in ottica data-driven.

Rilevat Team è impegnata a fornire strategie digitali orientate all'aumento delle performance per aziende di qualsiasi dimensione.

Per info e contatti: Giorgio Fatarella.

Consulenza eCommerce & Marketing Automation Profilo

Servizi alle imprese

Cliccando su questo Url si trova il mio profilo personale con 
le Esperienze , competenze e risultati.

www.giofatarella.it