Esperta nella pianificazione del portafoglio, suggerisco strategie di investimenti da oltre 30 anni, monitorando che siano in linea con le evoluzioni dei mercati.
Fornisco un servizio di consulenza personalizzato, esercitando la mia attività di Consulente Finanziario Partner in Azimut Capital Management Spa. Ho maturato una grande esperienza nei principali gruppi bancari: Interbancaria Investimenti (Gruppo BNL); Banca Monte Paschi di Siena Spa e in Banca Fideuram Spa (Gruppo Intesa) .
Opero come Consulente Finanziario iscritta all’Albo Consob con delibera n.6728 del 22/12/1992 e iscrizione n. E000089396 nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, all’ ISVAP con delibera del 16/4/2007.
Settori di competenza:
- Investimenti: per cogliere le opportunità di mercato e realizzare i tuoi progetti futuri
- Risparmio assicurativo: per tutelare il tuo patrimonio e mantenere inalterato nel tempo il tuo tenore di vita, beneficiando dei
vantaggi fiscali offerti dalla normativa e abbinando coperture assicurative a tutela dei tuoi cari
- Previdenza: per pensare sin da subito a creare la tua previdenza integrativa e welfare aziendale
- Protezione: per proteggerti dagli imprevisti della vita
- Servizi Bancari
- Servizi alle imprese / M&A /Corporate Finance /Venture Capital
- Start up / Crowdfunding
- Investimento in economia reale
- Servizi con fiduciaria
- Gestione di patrimoni in Italia e all'estero
Credito e finanza
PIR Box Azimut è un collettore di strategie d’investimento che nasce per sfruttare al massimo le possibilità offerte dalla normativa PIR Alternativi (Piani Individuali di Risparmio), consentendo di mixare soluzioni d’investimento di pura economia reale con strumenti d’investimento più tradizionali.
Gli investimenti in economia reale hanno sempre generato profitti maggiori rispetto ai tradizionali investimenti finanziari.
Perché PIR Box
Investire in economia reale, ossia in aziende non quotate per partecipare alla loro crescita nel tempo, offre una serie di opportunità:
1- Generazione di Valore
Gli investimenti in economia reale hanno costantemente sovraperformato* le asset class tradizionali, generando nel medio-lungo periodo valore costante per gli investitori.
2 - Investimenti non correlati ai mercati finanziari
Gli investimenti in economia reale non sono soggetti alla volatilità classica dei mercati, in quanto le aziende nelle quali il capitale viene immesso non sono quotate.
3 - Uno strumento vantaggioso
Uno degli strumenti migliori per investire in economia reale è rappresentato dai PIR, che offrono vantaggi fiscali unici come l’esenzione dell’imposta sui rendimenti ottenuti (Capital Gain) e sulle tasse di successione.
4 - Nuove possibilità fiscali
Grazie alla nuova normativa, il PIR Alternativo amplia la possibilità di sfruttare i benefici fiscali fino a un massimo di 1.500.000 € raggiungibile in cinque anni consentendo, inoltre, anche a chi già possiede un PIR Ordinario di approttare di questa nuova opportunità.
I vantaggi
1 - Massima diversificazione
Permette di distribuire il capitale investito (fino a 300.000 € all’anno) in differenti soluzioni d’investimento senza necessariamente concentrarle su un unico strumento finanziario.
2 - Potenziamento dei benefici fiscali
Il deposito PIR permette di massimizzare i vantaggi fiscali, estendendoli a tutti gli strumenti finanziari contenuti nel PIR Box.
Il Gruppo Azimut è il primo operatore finanziario che offre sul mercato i PIR Box.
Per info e contatti: Antonella Carnevale.
Credito e finanza
Investire oggi in economia reale consente a tutti non solo di beneficiare della crescite delle piccole medie aziende italiane ma anche di sfruttare gli importanti benefici fiscali e successori pensati per i prodotti PIR AlternativiCredito e finanza
Il Venture Capital in Italia sta assumendo un’importanza sempre più rilevante nelle allocazioni dinamiche di portafoglio perché permette di ottenere rendimenti significativamente più alti nel medio-lungo periodo rispetto ai titoli quotati in borsa.Credito e finanza
Grazie alle soluzioni di Azimut Libera Impresa puoi investire anche tu nelle PMI italiane aiutando gli imprenditori a portare il Made in Italy nel mondo.
Scopri i vantaggi del Private Equity, partecipa al nuovo Webinar Azimut "La democratizzazione del Private Equity".
Registrati al link: https://zoom.us/webinar/register/WN_wZ5Lsv2QQXyC5hmKKVm11Q
Inserisci nell'area invitato da un consulente, Antonella Carnevale per avere un omaggio dedicato all'argomento.
Credito e finanza
Webinar Azimut - Economia reale: come finanziare e investire
Le piccole e le medie imprese sono il cuore ed il motore dell'Italia che hanno distinto e continueranno a distinguere il Made in Italy nel mondo.
Oggi puoi investire anche tu nelle eccellenze italiane non quotate, dando loro tutto il supporto necessario e beneficiando della loro crescita.
Scopri come accedere anche tu al mondo dell’economia reale grazie al Gruppo Azimut.
La partecipazione al webinar è gratuita.
Registrazione al link (inserire come Referente: Antonella Carnevale): https://bit.ly/3cKBayt
Start up
INVESTIRE NELL'ECONOMIA REALE ? IL MOMENTO È ADESSO !Credito e finanza
Con Azimut ottimizzare e diversificare le opportunità offerte dagli investimenti in economia reale – ossia investire direttamente in aziende non quotate per partecipare alla loro crescita nel tempo – diventa ancora più efficace e conveniente grazie anche ai benefici fiscali riservati ai PIR Alternativi.
Richiedi informazioni Consiglia