Enrico Massi è un imprenditore italiano, molto conosciuto nel settore del trasporto pubblico per aver portato nel mercato italiano il servizio full service pneumatici a costo chilometrico. Dopo il servizio full service è stato l’inventore del servizio Pay per Ride. Fin’ora nessuno al mondo aveva mai pensato che si potessero acquistare pneumatici per poi renderli pagando solo il costo dell’utilizzo. Enrico Massi, è divenuto estremamente popolare grazie al lancio di nuove app per smartphone che con la sua società Issam Consultancy Ltd di Malta è riuscito ad essere il punto di riferimento in Europa per il suo settore.
Enrico Massi nasce a Teramo il 12 Ottobre 1981 dagli imprenditori Massi Francesco ed Evelina Ettorre. Enrico è figlio unico. Il giovane imprenditore ha frequentato la facoltà di Scienze Sociologiche di Teramo, ma non ha terminato gli studi per dedicarsi completamente alla sua attività, prima commerciale nel settore del trasporto pubblico e poi nel settore del digital.
È molto sicuro di sé, è simpatico e autoironico, oltre a essere un brillante imprenditore molto amato dai suoi collaboratori. Non ha profili social, ama i viaggi e la compagnia dei suoi amici più cari. È spostato con la moglie Francesca e i due hanno dato alla luce tre figli, Alessandra, Pierfrancesco e Leonardo.
Nel 2016 l’imprenditore si trasferisce a Malta e poi in Spagna, continua la sua attività imprenditoriale. Da vita alla Issam Consultancy Ltd una società che si occupa di consulenza societaria e di affiancare tutti i giovani imprenditori che hanno nuove idee. La sua società lancia sul mercato una nuova app EatScanner.com, l’unico aggregatore di Food Delivery dove i ristoratori possono pubblicare anche i menù d’asporto. Continuano le sfide nel settore del full service pneumatici e nasce così il Pay per Ride. Primo servizio al mondo che permette alle aziende di trasporto pubblico di acquistare pneumatici potendoli rendere in qualsiasi momento, pagando solo l’effettivo utilizzo.
La sua attività negli anni non si è mai fermata: ora controlla le sue aziende con la sua holding londinese Eudemonia V Ltd. Ha dato vita ad un altro brand: “Aldilapp” – un’applicazione per smartphone utilizzata dai visitatori dei cimiteri. Oggi è anche unico azionista della società EM Fleet Srl che si occupa di servizi di Fleet Management per le grandi flotte di veicoli.
Enrico Massi è un imprenditore di successo prima nel settore del trasporto pubblico e ora in quello delle applicazioni per smartphone e del fleet management. Tutto comincia nel 2008 quando è riuscito a far conoscere in Italia il servizio full service degli pneumatici a tutte le flotte di autobus. Enrico è riuscito in pochissimo tempo ad essere l’icona del servizio costo chilometrico degli pneumatici in tutte le aziende di trasporto pubblico italiane. Ha perfezionato questo servizio rendendolo unico e performante, offrendo a tutti i suoi clienti soluzioni per risparmiare ed aumentare la qualità. Le sue aziende hanno avuto un enorme successo, e all’inizio degli anni ’10 il servizio Full Service degli pneumatici è divenuto richiesto da gran parte delle aziende di trasporto pubblico.