H2biz - International Business HUB

Extra

Extra s.r.l.
Azienda
Informatica e telecomunicazioni
Pontedera (PI) - Italia

Profili simili (277)

Datablu srl

essemanag...

info.tel....


Milla Sas

123web.it


2b inform...

2creAtive...

2giga


3 NET

7Bit2

ACRM NET


AD Marketing

Aderit

Advanced ...


Aguru Des...

Aircomm

AlbaST


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Extra s.r.l.
  • Nome e Cognome: Extra
  • CAP: 56025
  • Città: Pontedera
  • Provincia: PI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.extrasys.it
  • Settore: Informatica e telecomunicazioni

Descrizione

Extra è una realtà del settore ICT specializzata nella proposizione, progettazione e nello sviluppo di soluzioni software innovative di tipo Enterprise.

Il Gruppo Extra è strutturato in differenti società operative, che possono operare congiuntamente su alcuni progetti particolarmente articolati, ciascuna delle quali focalizzata su specifici contesti:

Extra Red è specializzata in Middleware, Cloud e DevOps; Advanced Business Partner di Red Hat, opera su:
- progetti di integrazione applicativa e automazione dei processi di business; i principali strumenti usati sono Red Hat JBoss Fuse e Red Hat JBoss BPM Suite;
- progetti di gestione del Cloud privato: qui viene utilizzata la piattaforma Red Hat OpenStack
- progetti di gestione dei container e DevOps: le soluzioni utilizzate sono molteplici, la principale è Red Hat OpenShift, che mette insieme Docker e Kubernetes in una architettura per le imprese

Extra Vision è specializzata in Soluzioni Gestionali; NetSuite Solution Provider e Gold Partner Openbravo, opera su:
- progetti di implementazione di soluzioni gestionali, Open Source e Cloud; i principali prodotti sono NetSuite e Openbravo

Extra Smart è specializzata in Business Intelligence & Data Analytics ed opera su:
- progetti relativi all’interpretazione ed all’analisi dei dati; fra i prodotti utilizzati: Pentaho Business Analytics Suite, Qlik View, Hadoop

L’attività di Sviluppo Software Custom, consulenza professionale e formazione in ambito IT viene gestita da Extra Cube, che opera su:

- progetti di sviluppo software personalizzato secondo i requisiti del cliente; numerosi gli strumenti usati, fra i quali: J2EE (Java), Angular e Liferay Portal
Extra Magnet è specializzata in Digital Marketing; HubSpot Partner, opera su:
- progetti basati sulle metodologie di inbound marketing per la generazione Lead; la soluzione utilizzata è HubSpot. La peculiarità è che, grazie alle competenze presenti all’interno del gruppo, offriamo servizi di integrazione fra HubSpot e le altre soluzioni presenti nell’infrastruttura tecnologica dei clienti.

 

Curriculum vitae

Nata nel 2006, nel corso dei suoi primi 10 anni di vita, Extra si è progressivamente evoluta: partita come fornitore di servizi IT, ha investito fin da subito sull’acquisizione di competenze su sistemi gestionali Open Source, delle quali è diventata un importante attore a livello nazionale, su piattaforme di integrazione e su soluzioni innovative nell’ambito del Cloud, della Marketing Automation e delle ultime tendenze ICT (Internet of Things, Big Data, DevOps), con l’obiettivo di distinguersi tramite ad una proposta rivoluzionaria, giungendo a siglare partnership con attori sempre più importanti del panorama ICT mondiale.
L'impegno costante in progetti di significative dimensioni e con diverse tecnologie, unitamente all'organizzazione snella e flessibile, ci consente di venire considerati partner efficaci ed affidabili dai nostri Clienti, società fra le più importanti in Italia, in particolare nei settori assicurativo, bancario, petrolifero, della pubblica amministrazione, servizi ed industria.

 

Note

Per conoscerci meglio e seguire ciò che facciamo:
- Blog: https://blog.extrasys.it/it/lifeinextra
- Twitter: https://twitter.com/extrasrl
- Facebook: http://www.facebook.com/pages/Extra-Srl/149813195076455
- Linkedin: http://www.linkedin.com/company/extra-srl
- YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCZa_aTznqeh5zoIPKPk1dNg

 

Partners

Oracle - NetSuite
Red Hat
Openbravo
HubSpot

 

Risultati

Nel primo decennio di vita, oltre 400 progetti sviluppati in 15 diversi paesi

 


Servizi Extra Group per la Digital Transformation

Informatica e telecomunicazioni

Da  oltre un decennio il Gruppo Extra aiuta le imprese a svilupparsi e adattarsi ai requisiti tecnologici del mercato odierno, con un particolare focus sui sistemi IT di supporto alle aziende.

Abbiamo visto il mondo dell’IT evolversi davanti a noi e ci siamo sempre tenuti aggiornati formando i nostri dipendenti sui più recenti sviluppi tecnologici ed investendo in partnership internazionali per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Ciò ci ha aiutato ad essere pronti a fornire un considerevole valore aggiunto ai processi aziendali dei nostri clienti attraverso l’implementazione delle componenti tecnologiche più adatte.

Il nostro focus è quello di aiutare i clienti su tre livelli principali:

Sistemi per la gestione dei clienti: nel corso degli anni, grazie al lavoro svolto su centinaia di progetti, abbiamo accumulato esperienza sufficiente per aiutare i nostri clienti a fornire un sempre migliore servizio di supporto alla propria clientela attraverso Marketing Automation, sistemi di Customer Relationship Management e Customer Service Portal.

Sistemi per la trasformazione digitale: abbiamo imparato che la migliore architettura IT è quella che ti permette di aggiornarla quando necessario e di ridurre il time-to-market delle decisioni, dei servizi e dei prodotti. Business Process Management, System Integration, Microservizi, Business Intelligence e molte altre sono le aree nelle quali abbiamo aiutato i nostri clienti a trasformarsi ed evolversi.

Sistemi per la gestione aziendale: un’azienda sana non fa altro che crescere nel tempo e, per farlo, necessita di snellire le sue attività giornaliere legate alla gestione della Supply Chain, il Financial Management, le risorse umane e così via. Le nostre soluzioni IT e il nostro supporto hanno aiutato sia noi che i nostri clienti a spianare la strada per una crescita lineare e sostenibile, favorendo la scalabilità dei sistemi IT in concomitanza con la crescita dell’azienda.

A livello organizzativo, sono nate 4 aziende da Extra, ciascuna di queste in grado di portare un valore aggiunto rilevante ai nostri clienti. Extra Vision, che si focalizza su soluzioni per l’evoluzione delle aziende grazie alla loro approfondita conoscenza dell’Enterprise Resource Management e la loro stretta partnership con Oracle NetSuite, la più diffusa soluzione ERP Cloud al mondo. Extra Red, che da tempo mantiene un legame stretto con Red Hat in veste di Advanced Business Partner e aiuta i clienti a trasformare le loro infrastrutture IT attraverso l’integrazione di applicazioni e l’analisi dei dati, ma anche attraverso diversi software e Gateway IoT.

Extra Magnet, Gold Partner di HubSpot ed uno dei partner di HubSpot in più rapida crescita in Italia, aiuta i suoi clienti ad automatizzare il loro marketing e generare nuove opportunità di business dal Web. Extra Cube, infine, si è specializzata tramite Liferay nell’offerta di customer service portal intercettando i cambiamenti economici attuali e indirizzandosi verso i bisogni dei consumatori sul web implementando diverse soluzioni full o semi- self-service.

Le ali del colibrì per volare alto

Extra Group ha iniziato come una one man band nel periodo della recessione economica e non solo è riuscita a superare tutte le difficoltà di quel periodo in modo ottimale, ma sta riuscendo a ritagliarsi un crescente spazio sul mercato con più di 100 specialisti, centinaia di progetti e molti clienti soddisfatti. In Extra Group siamo focalizzati sull'aiutare i nostri clienti nell'implementazione degli strumenti tecnologici giusti, in modo che non vedano più l’IT come un problema, ma come un mezzo per raggiungere la crescita. Siamo inseriti noi stessi in un percorso di crescita ed abbiamo realizzato negli anni stretti legami con player di rilevanza del settore per portare il nostro supporto ad un livello sempre crescente. Oggi Extra Group può contare su partnership e sinergie nel settore industriale con A.Celli e, nell’IT, con TT-Tecnosistemi e Horsa: insieme abbiamo la possibilità di fornire ai nostri clienti una qualità impeccabile di servizio.

OpenStack - Sistema di Gestione del Cloud

Software e Licenze

"E' un progetto Open Source IaaS che consente di realizzare e gestire cloud pubblici e privati; fa parte del portfolio prodotti supportati da Red Hat. OpenStack è diretto a: - SaaS / Web Scale Online Services: OpenStack può aiutare nell'utilizzo e nell'ottimizzazione delle infrastrutture perché le applicazioni possono scalare orizzontalmente. Inoltre la piattaforma è Open Source e può essere quindi modificata in base ad esigenze specifiche. - Internet Service Providers: OpenStack può essere sfruttato dagli ISP per creare cloud privati che li aiutino a servire meglio i loro clienti. Openstack consente di controllare e consolidare gli stack creando una maggiore efficienza, che si traduce in una riduzione dei costi operativi - Le imprese: Nel corso degli anni, le imprese hanno investito in hardware per le loro infrastrutture IT. Con l'utilizzo di OpenStack , l'hardware può essere ottimizzato attraverso un unico ambiente di cloud. Inoltre, la flessibilità e l'efficienza che OpenStack offre si integrano bene con le esigenze delle imprese moderne, come l'adozione di metodologie DevOps."

NetSuite - la Prima Piattaforma Gestionale Cloud al Mondo

Software e Licenze

"E' una suite gestionale che copre tutti i processi di business di un'azienda modernamente strutturata: ERP, CRM, e-commerce, Business Intelligence, HR. Tutti gli applicativi operano su un'unica base di dati per fornire realmente una soluzione integrata. La potenza di Netsuite e' amplificata dall'essere una soluzione Cloud, il cliente non ha costi occulti e si deve solo occupare del proprio business, al resto pensa Netsuite. NetSuite è conforme normativa contabile italiana, grazie alla specifica localizzazione, ed è utilizzato da circa 24.000 organizzazioni in oltre 150 paesi, con 190 valute e 19 lingue. l'ERP a più elevato tasso di crescita al mondo (Gartner), anche grazie al fatto che garantisce la sicurezza e la protezione dei dati e dell'infrastruttura in hosting (database, sistemi di backup, networking, disaster recovery), al fine di non esporre l'azienda a nessun rischio. Extra è partner NetSuite (Solution Provider) e da anni sviluppa progetti in ambito ERP, CRM, e-commerce e Business Intelligence."

Liferay Portal - Sistema Gestione Portali Web

Software e Licenze

"Liferay Portal è una soluzione software Open Source che consente di gestire in maniera semplice la creazione di portali, grazie a numerosi modelli e a una serie di moduli preesistenti. Lo sviluppatore deve solo occuparsi delle logiche di business, senza preoccuparsi di tutto quanto è necessario, ma presente in ogni portale: accesso alle banche dati, controllo accessi, autenticazione, ecc. Liferay è il 'contenitore' di tutte le soluzioni proposte da Extra. Consente di gestire tramite un'unica interfaccia l'accesso alle varie applicazioni, dando modo all'utente di entrare con un unico login (Single Sign-On). anch'esso un potente CMS per la generazione di contenuti WEB."

JBoss Fuse - Suite per l'Integrazione Applicativa

Software e Licenze

"Al giorno d'oggi le organizzazioni più evolute sfruttano sempre più strumenti informatici per gestire al meglio i propri processi. Con l'aumentare della complessità, aumentano i software che si utilizzano, prodotti da aziende diverse e con tecnologie differenti fra loro, e diventa sempre più oneroso da parte degli utenti il loro utilizzo. Extra è in grado di risolvere le problematiche di comunicazione fra le varie piattaforme informatiche, gestendo, tramite Red Hat JBoss Fuse Suite, il passaggio delle informazioni da un sistema all'altro in maniera trasparente e efficiente JBoss Fuse è una suite Open Source professionale che contiene un ESB (Enterprise Service Bus) ed altri strumenti per l'ottimizzazione ed il monitoraggio e controllo della interazioni fra le varie applicazioni che mette in connessione; fa parte del portfolio prodotti supportati da Red Hat. Extra è Advanced Business Partner di Red Hat, nonchè Competence Center EMEA per i middleware di integrazione Red Hat"

JBoss BPM Suite - Software Automazione Processi di Business

Software e Licenze

"Nel contesto attuale, per essere competitivi sul mercato, è fondamentale riuscire a progettare, definire, realizzare e modificare rapidamente i vari processi di business che pilotano la vita di una moderna organizzazione. Diventano fondamentali prodotti che aiutino le organizzazioni in questa attività: disegnare un workflow autorizzativo, gestire regole di fatturazione sempre diverse in funzione di nuove idee del settore marketing, effettuare simulazioni per capire cosa possa essere più redditizio o meno conveniente. JBoss BPM Suite (BRMS, jBPM, CEP Business Rules Management System, Java Business Process Management, Complex Event) è una suite Open Source per la gestione dei workflow e delle regole di business sviluppata da JBOSS in collaborazione con Red Hat. Scritto in java, si appoggia su Hibernate è estremamente versatile, consentendo la definizione del processo di workflow e delle regole, e l'esecuzione in ogni ambiente, su qualsiasi piattaforma e DB. Extra è Advanced Business Partner Red Hat, nonchè Competence Center EMEA Red Hat per i middleware di integrazione "

HubSpot - Software Marketing Automation

Software e Licenze

"Oggi la capacità di sviluppare le proprie attività e di imporsi sul mercato da parte di un'impresa dipende anche da come questa riesce a proporsi ed essere percepita sui nuovi canali di comunicazione. Il Cliente non apprezza il marketing invadente e fastidioso, ma desidera essere messo al centro, tramite la proposizione di informazioni utili e interessanti. HubSpot è una piattaforma evoluta e completa per l'automazione del processo di ""Inbound Marketing"" e l'automazione delle vendite, che aiuta le aziende ad attrarre visitatori, generare lead e convertirli in clienti. Fra le caratteristiche salienti o i processi di marketing coperti: - Blog - Sito Web - SEO - Call-to-action - Landing pages - Smart forms - Social media - Email e Workflow - Analitiche - CRM "