H2biz - International Business HUB

4ward360

4ward360 Srl
Azienda
Nautica e Shipping
Milano (MI) - Italia

Profili simili (43)

CIMMINO G...

Anzio Sea...

AYR


Cantiere ...

CANTIERE ...

Cantiere ...


Cantieri ...

Capitan M...

Compagnia...


Consulenza

Corydoras

Easy Yacht


EbW

Eligroup

FB Design


FIART Mare

Fincantie...

GIANLUCA ...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: 4ward360 Srl
  • Nome e Cognome: 4ward360
  • CAP: 20121
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.4ward360.com
  • Settore: Nautica e Shipping

Descrizione

4ward360 Srl è un’azienda italiana Leader in trattamenti nanotecnologici, il Fondatore è Sabrina Zuccalà, attiva nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di formulati nanotecnologici per la protezione e conservazione delle superfici materiche.

Nel 2008 l’azienda, dopo anni di studi in collaborazione con i più importanti Istituti Universitari ed esperti ricercatori, ha introdotto nel mercato nazionale ed Internazionale il primo formulato nanotecnologico per conferire proprietà idro e oleo repellenti alle superfici porose in generale rivoluzionando, così, tutti i tradizionali sistemi protettivi conservativi fino al momento conosciuti e impiegati.

Attraverso innumerevoli certificazioni e riconoscimenti da parte di enti e istituti accreditati la 4ward360 diventa sicuro riferimento per il trattamento di preservazione e conservazione del patrimonio storico dei Beni Culturali e Unesco.

L’esperienza maturata in questi ambiti ha costituito la base per poi operare nei più svariati settori.

Il continuo investimento nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni e applicazioni sempre più all’avanguardia, anche in forza delle esperienze maturate in attività di laboratorio e di cantiere, ha portato allo sviluppo di sempre nuovi prodotti e tecnologie in grado di rispondere concretamente alle più diffuse criticità nell’ambito della protezione e preservazione dal degrado delle superfici materiche in qualsiasi settore.

 

Risultati

A distanza di anni 4ward360 vanta innumerevoli brevetti studiati appositamente per offrire nuove e sempre migliori prestazioni alle superfici materiche, questo grazie anche allo stimolo continuo fornito delle specifiche richieste avanzate dalla committenza in base alle proprie esigenze.

Il lavoro di 4ward360 spazia proprio a 360° ovvero sul trattamento di qualsiasi superficie materica concentrandosi in particolare su applicazioni in ambito di specifici settori quali l’edilizia, l’industria, la nautica e l’auto motive.

 


4ward360 - Nanotecnologie per aerospazio e nautica

Nautica e Shipping

4ward360 srl è un’azienda italiana leader nel comparto dei trattamenti nanotecnologici. La fondatrice è Sabrina Zuccalà, attiva nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di formulati nanotecnologici per la protezione e la conservazione delle superfici materiche.

Nel 2008 l’azienda, dopo anni di studi in collaborazione con i più importanti Istituti Universitari ed esperti ricercatori, ha introdotto nel mercato nazionale ed internazionale il primo formulato nanotecnologico per conferire proprietà idro ed oleo repellenti alle superfici in generale, rivoluzionando così tutti i tradizionali sistemi protettivi e conservativi al momento conosciuti ed impiegati.

Attraverso numerose certificazioni e riconoscimenti da parte di enti ed istituti accreditati. la 4ward360 diventa così il sicuro riferimento per il trattamento di restauro conservativo del patrimonio storico di Beni Culturali  anche dell' Unesco.

L’esperienza maturata in questi ambiti ha costituito la base per operare successivamente in settori fra i più differenziati.

Il continuo investimento nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni ed applicazioni  all’avanguardia, anche in forza delle esperienze maturate in attività di laboratorio e di cantiere, ha portato alla formulazione di nuovi prodotti e tecnologie in grado di rispondere concretamente alle più diffuse criticità nell’ambito della  preservazione dal degrado delle superfici materiche: questo è ormai realtà in numerosi e differenziati settori, dall’ aerospazio alla nautica, passando per tutti i settori industriali più tradizionali.

4ward360 sta sviluppando  nanotecnologie a favore  del settore navale, in particolare per il trattamento delle superfici dei sottomarini militari.

Sabrina Zuccalà 
ha ricevuto il Premio "Eccellenze Italiane" nel 2021 per i risultati conseguiti nel settore delle nanotecnologie.