Fornitore HTP
Settore: Informatica e telecomunicazioni
Nel 2021 le esportazioni italiane di beni hanno raggiunto la cifra record di 516 miliardi di euro con un incremento dell’export in valore del +18,2% rispetto all’anno precedente
Il Bonus per l’Export Digitale è un contributo per le piccole e micro imprese manifatturiere per l’acquisto di soluzioni digitali utili all’internazionalizzazione, l’acquisto di servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano e l’iscrizione e/o abbonamento a piattaforme SaaS per la gestione della visibilità e spese di content marketing.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto di 4.000 euro alle imprese e di 22.500 euro alle reti e consorzi di imprese.
Il contributo è gestito da Invitalia, per compilare e trasmettere la domanda occorre seguire la procedura informatica interamente guidata, disponibile fino all’esaurimento dei fondi residui. Per entrambe le tipologie di progetto finanziabili le agevolazioni sono concesse per il 50% delle spese, di cui, il 10% sotto forma di contributo a fondo perduto e il 40% sotto forma di finanziamento agevolato.
HTP segue le aziende sia nella fase di consulenza sia nella fase di realizzazione del progetto.