PCM è un’azienda composta da personale qualificato che opera nel settore della formazione professionale e dell’Information and Communication Technology, fornendo servizi di formazione, consulenza e supporto informatico a 360 gradi. PCM mette a disposizione dei propri clienti un organico con competenze multidisciplinari, comprovate da esperienza pluriennale, garantendo così un servizio di alta qualità e professionalità.
La Formazione è per noi la leva strategica per la gestione dei cambiamenti, lo sviluppo e la crescita continua delle organizzazioni. I percorsi che PCM progetta e propone sono centrati sulla professionalizzazione della risorsa umana e consentono di trasformare le attività lavorative dell’azienda in momenti di apprendimento e di crescita, organizzativa e personale.
In collaborazione con alcune APL, PCM è in grado di erogare progettare ed erogare formazione mirata all'inserimento in azienda, puntando sulla crescita di quei profili che domani potrebbero essere l'eccellenza nel settore, creando economie positive Nnlle aziende che, negli anni ci hanno seguito, usufruendo di questo servizio.
Lavoriamo nell’ottica di migliorare, singolarmente e come gruppo, giorno dopo giorno, come possono testimoniare alcuni dei numeri che descrivono la nostra storia.
PCM è anche una PMI Innovativa: ci dedichiamo in particolare all’innovazione di processo basata sul corretto utilizzo della tecnologia informatica, grazie al lavoro svolto dal nostro team di specialisti nell’analisi numerica e logistica dei processi aziendali.
In ambito sviluppo. PCM può vantare su numeri importanti, come:
- 276 clienti serviti
- 163.000 ore di consulenza
- diversi progetti sviluppati (sia a partire dalla progettazione, sia in partnership su progetti a sviluppo plurierinnale)
Alcuni dei nostri più importanti clienti:
Intesa Sanpaolo - Adecco - BSP - FIGB - IREN
In ambito sviluppo. PCM può vantare su numeri importanti, come:
- 276 clienti serviti
- 163.000 ore di consulenza
- diversi progetti sviluppati (sia a partire dalla progettazione, sia in partnership su progetti a sviluppo pluriennale)
In ambito formazione mirata all'inserimento lavorativo:
- 17 Academy concluse
- 3920 ore di formazione
- 714 colloqui effettuati
- 204 allievi inseriti in aula
- 179 allievi inseriti in azienda (post corso)