H2biz - International Business HUB
Gestione del Credito nell era post Covid Articolo del 29 giugno 2020
Gestione del Credito nell era post Covid Articolo del 29 giugno 2020

Fornitore      Mizuya Piattaforma di Credit Management

Settore: Consulenza aziendale


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Nulla sarà più come prima, dobbiamo imparare dagli errori del passato ... questo è quello che ci dicono tutti i mass media.
In realtà, attorno a noi, vediamo che le persone cercano di tornare a fare le stesse e identiche cose che facevano ante pandemia... alla ricerca disperata della propria comfort zone.
Sarà per questo che continuano a chiamarmi, dicendomi "ho un credito da recuperare urgentemente ” ... e poi scopri che è scaduto più di un anno fa ... e ma c'è stato il Covid!
Allora ricominci a spiegare che il tempo è un fattore che incide tantissimo sulla performance del recupero, che bisogna rivedere il processo della gestione del Credito all'interno dell'azienda, dalla fase di acquisizione cliente in avanti, che un contratto fatto male, incompleto, è facile che generi un contenzioso nel futuro...
L'imprenditore sta già guardando scocciato l'orologio, perché non ha nessuna intenzione di modificare/inserire dei processi, ma gli interessa risolvere quel problema (che pensava di poter risolvere in prima persona senza dover raccontare i fatti propri a un estraneo) per cui, infastidito, ti dice: allora ti occupi del recupero e poi, del resto, ne parliamo dopo che hai portato a casa il credito?
Prima del Covid gli avrei detto ok, inviami la documentazione, ma non prometto miracoli.
Ora, post Covid, come dovrei rispondergli? ... io un'idea me la sono fatta ...

f.to Francesco Rusca (Flanker)
Credit Manager Mizuya


Streaming

H2biz Digitalizzare la filiera marittima. Luigi De Falco parla del Progetto di Marea Azzurra https://www.zeroventiquattro.it/aziende/digitalizzare-la-filiera-marittima-luigi-de-falco-parla-del-progetto-di-marea-azzurra/
Digitalizzare la filiera marittima. Luigi De Falco parla del Progetto di Marea Azzurra | Zeroventiquattro.it
Marea Azzurra, il business hub della Blue Economy di proprietà del Gruppo H2biz, ha presentato al mercato il nuovo Progetto di Digitalizzazione della filiera marittima. Un progetto innovativo che rovescia il tipico schema delle operazioni business perché parte dalla domanda di prodotti e servizi per la digitalizzazione e non dall’offerta. Gli oltre cinquecento operatori marittimi
TEA Sistemi ha modificato il suo profilo
TEA Sistemi ha modificato il suo profilo
TEA Sistemi ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi