Inserito da Assoebike
Settore: Sport e tempo libero
Inserito il 10-10-2022
Piattaforma: Idee da finanziare
Ispirata alla Coppa del Mondo di sci, a Cortina d’Ampezzo nasce una nuova disciplina su due ruote, capace di svelare tutte le potenzialità della bicicletta elettrica: il GP E-Bike, ideato da Dario Gattinoni e organizzato da Assoebike.
La competizione prevede una salita con la pedalata assistita, combinata poi con una spettacolare discesa a slalom tra i paletti, quasi a imitare lo slalom veloce sugli sci.
Si tratta di uno sport adrenalico che mette a dura prova le capacità dell’atleta e dove l’aiuto del piccolo motore elettrico della bicicletta può diventare, col suo peso e le sue caratteristiche fisiche, anche un parametro che gioca a sfavore, da considerare attentamente durante le curve, specie quando il dislivello è notevole.
La vera forza dell’e-bike sta nel rendere affrontabili quei percorsi che prima non si sarebbero mai potuti considerare in una gara, perché troppo ripidi o scoscesi: l’aggiunta di un aiuto elettrico consentirà alle competizioni di svolgersi anche lì dove scorci mozzafiato contraddistinguono le Dolomiti Bellunesi, “sbloccando” – per esempio – la pista di Rumerlo o di Socrepes, dove si è recentemente svolta una dimostrazione.
La nuova competizione consente di portare alla montagna nuove alternative (anche turistiche), capaci di renderla attraente anche per quei giovani e quei meno giovani che vogliono sentirsi un tutt’uno con la propria bicicletta nell’affrontare una ripidità estrema, giocando tra tecnologia e polpaccio, e una discesa vertiginosa, costantemente sull’orlo delle severe leggi della fisica.
L'evento sarà ripreso in diretta TV e avrà una copertura media multi-canale (stampa, web, social network).
Per la location, il target di pubblico e l'ampia copertura media, il format del GP E-Bike rappresenta una grande opportunità di visibilità per le aziende sponsor.
In allegato lo Sponsoring Plan del GP E-Bike.
Per info e contatti: Dario Gattinoni.