H2biz - International Business HUB
GUIDA PRATICA AL PNRR Trasformare le opportunità in azione con un management efficace
GUIDA PRATICA AL PNRR Trasformare le opportunità in azione con un management efficace

Inserito da      Antonio Strazzullo

Settore: Consulenza aziendale

Luogo: ON LINE

Data: Dal: 23-05-2024 - a: 23-05-2024


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


Data: 23/05/2024 | 15:00 – 17:00
2 CFP iscritti CDL e commercialisti

Link per Iscriverti:
https://www.timevision.it/guida-pratica-al-pnrr-trasformare-le-opportunita-in-azione-con-un-management-efficace/

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) rappresenta un’opportunità senza precedenti per l’Italia, offrendo un quadro di finanziamenti e investimenti volti a promuovere la crescita economica e sociale del Paese. Tuttavia, sfruttare appieno le potenzialità del PNRR richiede non solo una comprensione approfondita dei finanziamenti disponibili, ma anche una strategia di management efficace per tradurre le opportunità in azioni concrete.

Prima di tutto, è fondamentale comprendere appieno il PNRR e le sue implicazioni per il settore pubblico e privato. Questo include la conoscenza dei settori prioritari identificati dal piano, nonché delle modalità di accesso ai finanziamenti e dei requisiti per la presentazione di progetti.

Un esempio di strategia gestionale vincente comprende almeno tre fasi:

pianificazione strategica
implementazione efficace
creazione di partenariati strategici
Di tutto questo si parlerà nel webinar Time Vision “Guida pratica al PNRR | Trasformare le opportunità in azione con un management efficace” in programma il 23 maggio 2024 dalle 15:00 alle 17:00.

Durante il webinar, affronteremo temi chiave come la comprensione dei finanziamenti e delle opportunità offerte dal PNRR, la pianificazione e l’implementazione di progetti in linea con gli obiettivi del piano, nonché la gestione efficace delle risorse e dei tempi.

Attraverso casi studio, esempi pratici e consigli da esperti del settore, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per guidare con successo i loro team attraverso questo periodo di trasformazione economica e sociale.

2 CFP per gli iscritti in piattaforma dei Consulenti del Lavoro
2 CFP per gli iscritti all’ordine dei commercialisti

Tra i relatori:

– Ing. Andrea Ricciardiello – Direttore Time Vision
– Dott. Paolo Canofani – Consulente della PA all’interno del progetto “PNRR 1000 esperti” della Regione Campania
– Dott. Antonio Strazzullo – Vice Presidente Commissione Finanza Agevolata ODCEC Napoli GIA’
– Dott. Nunzio Strazzullo – Componente della Commissione Finanza Agevolata ODCEC Napoli


Streaming

Maurizio Parola ha modificato il suo profilo
Maurizio Parola ha modificato il suo profilo
Maurizio Parola Sivit Resine è iscritto a H2Biz!
Farmadvisory “StartIndia”, un’iniziativa unica nel suo genere dedicata alle imprese PMI e Start-up italiane che intendono attivare una presenza stabile in India e accedere nel modo corretto alle infinite opportunità offerte da questo immenso mercato in costante espansione. StartIndia è la piattaforma ideale per l’azienda che intende aprire il mercato indiano per la promozione e vendita di propri prodotti o tecnologie, oppure per l’azienda che è già presente in India ma che vuole consolidare la propria presenza locale con una base stabile, possibilmente reperendo un partner industriale o commerciale locale, oppure ancora per l’azienda che già opera in India per l’approvvigionamento di servizi e/o materie prime e che intende gestire meglio i rapporti con i propri fornitori locali. StartIndia permette di attivare da zero o di consolidare la propria presenza in India grazie alla disponibilità di infrastrutture di prestigio, management italiano e indiano di grande esperienza coadiuvato da personale qualificato locale, ad un costo davvero contenuto e con un investimento graduale e modulare in funzione della strategia e delle necessità dell’azienda.
Samuele Frosio ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi