H2biz - International Business HUB
Forum Economy Roadshow Napoli
Forum Economy Roadshow Napoli

Inserito da      Comunicazione Italiana

Settore: Manager

Luogo: Napoli, Maschio Angioino

Data: Dal: 10-05-2019 - a: 10-05-2019


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


Il Forum Economy Roadshow è l’evento itinerante italiano dedicato ai temi dell’innovazione nello sviluppo dell’economia.

Un luogo unico dove manager e professionisti possono formarsi e comunicare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese. L’evento si sviluppa nelle principali città italiane, facendo dialogare imprenditori, opinion leader, rappresentanti istituzionali e Top C-Level manager per condividere idee, progetti e proposte che possano contribuire allo sviluppo del Paese.

Il Forum Economy Roadshow è un vero e proprio “concentrato” di Contenuti e Relazioni professionali con 12 anni di storia, che dopo le tappe di Roma e Napoli, raggiungerà nel corso dell’anno anche le città di Milano, Firenze, e Bologna, con oltre 400 speaker ed oltre 4.000 manager partecipanti.

Per sviluppare e dare visibilità alle tematiche del Forum, sono previsti diversi “focus” di contenuto e “format” relazionali: Talk Show, Innovation Speech, Workshop e Tavoli Tematici.

Novità del Forum è la nascita dei Tavoli Tematici, “open table” dove cittadini, professionisti, manager, opinion leader dell’informazione, dell’economia e delle istituzioni si confronteranno per condividere idee, progetti e proposte che possano contribuire allo sviluppo del Paese. I Tavoli Tematici rappresentano un’opportunità per fare networking, per “ascoltare" oppure per intervenire nelle conversazioni aperte.

Tutti possono richiedere di partecipare ai Tavoli Tematici entrando in For#Uman Community.

Alcuni Tavoli Tematici:

Lavoro - Integrazione & Inclusione;
Sostenibilità - Ambiente & Turismo;
Sicurezza - Legalità & Economia;
Innovazione - Comunicazione & Digitale;
Sviluppo - Talento & Formazione;
Benessere - Sport & Welfare.

Partecipazione gratuita, previa registrazione.



Luigi De Falco
Commercio Internazionale

Sergio Passariello
Servizi alle imprese

Streaming

Farmadvisory START INDIA by FARMADVISORY UN’OPPORTUNITA’ UNICA Questa nuova iniziativa, unica nel suo genere, possiede tutte le caratteristiche per essere l'optimum in termini di vantaggi industriali, commerciali ed economici. La sua flessibilità permette all'imprenditore di valutare le proprie possibilità di espansione in India senza eccedere con i costi e una volta presa la decisione, i tempi di attuazione sono brevissimi. Per questi motivi ha deciso di diventare un grande portale di accesso per le piccole e medie aziende italiane in India, dando finalmente un'immagine italiana che non sia basata sui soliti stereotipi che ora ci caratterizzano, ma fornendo un esempio di efficienza, competitività e stile. I vantaggi a disposizione dell'imprenditore che intenda avviare la propria attività in India con sono i seguenti: •Uffici moderni e pronti all’uso, dotati di tutti i servizi e comfort necessari per l'insediamento di qualunque attività commerciale e di rappresentanza: linee telefoniche, rete internet, aria condizionata, sala riunioni attrezzata. •Personale addestrato e multilingue è disponibile per fornire qualunque tipo di servizio amministrativo, contabile, logistico e di rappresentanza. •Servizi pronti all'uso e disponibili per un immediato avvio di attività logistiche e di distribuzione merci verso qualunque destinazione (grazie alla partnership con società leader per la logistica in Italia e in India). Sono inoltre disponibili servizi aggiuntivi, quali: •Strutture esistenti, facilmente espandibili o modulabili in funzione delle necessità; •Servizi di amministrazione, rappresentanza e logistica; •Know-how legale, societario e legislativo; •Rapporti consolidati con autorità locali ed enti statali di alto livello; •Relazioni preferenziali con primarie società di rappresentanza e logistica locali. Tutti questi servizi sono a disposizione di aziende italiane che intendano operare in India utilizzando un servizio completo e di qualità, tenendo sotto controllo i costi e soprattutto godendo della più completa autonomia operativa con una presenza diretta nel mercato di interesse. Il tutto regolato da un contratto di servizi di durata annuale redatto in lingua italiana e sottoposto alla legge italiana.
T-Pulse ha modificato il suo profilo
Planet Air System ha modificato il suo profilo
Farmadvisory START INDIA by FARMADVISORY CHENNAI: LA NUOVA SEDE DI RAPPRESENTANZA DI FARMADVISORY IN INDIA Economia & Industria di Chennai •Sino al 1996 la città era conosciuta col nome di Madras e vanta un ricco patrimonio culturale ed artistico. È capoluogo del distretto di Chennai e capitale dello stato federato del Tamil Nadu. •Chiamata la Detroit dell'Asia, per via della sua grande industria automotive, Chennai è una delle città in più rapida crescita al mondo e l'unica città indiana ad essere classificata tra le "10 città in più rapida crescita al mondo". È al 4° posto per numero di aziende Fortune 500 in India, seconda solo a Mumbai, Delhi eKolkata. È anche sede di 24 aziende indiane con un patrimonio netto di oltre 1 miliardo di dollari. Nel 2022, la città aveva circa 34.260 aziende identificate nelle sue 15 zone, di cui 5.196 aziende con un capitale versato di oltre 5 milioni. Chennai ha una base economica diversificata ancorata ai settori automobilistico, dei servizi software, della produzione hardware, dell'assistenza sanitaria e dei servizi finanziari. Secondo la Confederation of Indian Industry, si stima che Chennai crescerà fino a raggiungere un'economia da 100 miliardi di dollari, 2,5 volte le sue dimensioni attuali, entro il 2025. •Chennai ha una popolazione di 10,1 milioni di persone (2020) e un PIL pro capite stimato di $ 7 mila. Delle 348 città coperte in Asia, Chennai si classifica come la 15a più popolata e mostra il 344° PIL pro capite più alto. La forza lavoro di Chennai è composta da circa 3,1 milioni di lavoratori. Il settore più grande di Chennai è costituito dalle industrie manifatturiere, che rappresentano il 25,54% dei dipendenti della città. Un esempio lampante è la produzione alimentare, che fornisce il 4,49% dell'occupazione della città. Allo stesso modo, mostra una grande presenza nei servizi professionali e aziendali (23,46%), in settori come i servizi professionali, scientifici e tecnici (11,34%).
Rete commerciale ha richiesto informazioni Olio Extra Vergine estratto a freddo
Olio Extra Vergine estratto a freddo
Presenta le stesse caratteristiche dell’extra vergine convenzionale, ma cambia il ...

Marketplace

Eventi