H2biz - International Business HUB
DUBAI e EAU - Opportunità di business per imprese e commercialisti
DUBAI e EAU - Opportunità di business per imprese e commercialisti

Inserito da      Francesco Leone

Settore: Commercialisti e Studi Commerciali

Luogo: Trani

Data: Dal: 30 giugno 2022 - a: 30 giugno 2022


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


Il processo di internazionalizzazione è sempre più importante per le imprese che, anche nel caso delle PMI, sono alla ricerca costante di nuove e proficue opportunità di mercato.
Gli accadimenti degli ultimi tre anni hanno determinato importanti cambiamenti sui mercati internazionali: opportunità, modalità di accesso e sviluppo, fattori di rischio sono da rivalutare.
Esiste, quindi, la necessità di “preparare” l’impresa alle nuove condizioni del mercato internazionale, poiché esso richiede nuove e più consistenti capacità organizzative e finanziarie, competenze specifiche e sistemi di relazioni affidabili.

Nella regione del Golfo, gli Emirati Arabi Uniti, e DUBAI in particolare, meritano sicuramente un’attenzione per diverse ragioni:
– per la loro posizione strategica, rappresentano un mercato di sbocco per il nostro export in tutto il mondo arabo, crocevia delle relazioni commerciali con Asia e Africa e quindi una porta d’accesso anche ad altri mercati strategici
– perché sono tra le economie più floride del Medio Oriente con un regime commerciale che è uno dei più liberali nel Golfo, con una conseguente forte capacità del paese di attrarre capitali esteri e un business climate molto favorevole
– per la spinta propulsiva conseguente all’eco dell’Expo Dubai 2020
– perché si tratta di una società multiculturale, pronta e disponibile a sviluppare business.

Queste considerazioni, unite alla convinzione di poter stimolare l’attenzione di imprese e professionisti del territorio per sfruttare le grandi potenzialità del mercato EAU, ci hanno convinto sulla opportunità di organizzare un evento specifico per conoscere:
potenzialità del mercato di DUBAI e degli EAU per le imprese del territorio
settori ed i prodotti di maggior interesse a DUBAI
– modalità di accesso, organizzazione e gestione di un business proficuo con quel mercato
– modalità con cui organizzare e gestire un business proficuo con quel mercato
– eventuali agevolazioni per investimenti e sviluppo commerciale.

Ne parleremo in un convegno aperto a imprenditori e commercialisti, GIOVEDI 30/06/2022 dalle ore 17,00 presso la sede dell’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trani.

Aprirà i lavori il presidente dell’Ordine Dott. Alberto Muciaccia, per i saluti istituzionali; seguirà l’intervento del Dott. Mauro Marzocchi, Segretario generale della Camera di Commercio Italiana negli EAU, il quale si concentrerà sulle opportunità di business per le imprese e chiuderà gli interventi il dott. Francesco LEONE, Dottore Commercialista iscritto all’ODCEC Trani e Consulente certificato per la Camera di Commercio Italiana negli EAU, che esporrà i principali strumenti giuridici per fare business a DUBAI e negli EAU.

Seguirà dibattito e aperitivo di networking.

Questo il link per iscriversi GRATUITAMENTE all’evento https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeqWNFYSw-7ZONyJseUaMDllRAPB2leFCUCed_zlyWUWBzTOw/viewform?usp=sf_link


Streaming

Star Italia ha modificato il suo profilo
Ilenia Nizzi Quando è stata l'ultima volta che hai smesso di preoccuparti di arrivare a fine mese o di avere clienti paganti tutti i mesi in modo costante? Se sono passati più di 6 mesi, Houston abbiamo un problema (ma ti propongo anche un modo, gratuito, per iniziare a risolverlo). Io sono sicura che tu sei una professionista che si è impegnata molto, ti sarai informato, passato ore e tempo per cercare di conoscere tutto ciò che serviva per sviluppare e far decollare il TUO sogno imprenditoriale E CARRIERA. Se questo all'inizio ha funzionato alla grande, poi, a un certo punto, questo meccanismo si è inceppato. Tu probabilmente hai continuato a impegnarti ancora di più, ma, nonostante questo, hai visto altri competitor superarti facilmente, ricevendo like, vendendo il prodotto-servizio come bere un bicchier d’acqua, mentre tu ,….lotti ancora per farti notare. Se ti riconosci in questa descrizione, sappi che non tutto è perduto! C’è una domanda da cui partire, che è stata cruciale per me e per tutte le clienti con cui lavoro ed è: cosa fanno di diverso quei professionisti /Imprenditori che, pur avendo i loro competitor i loro momenti altalenanti nel mercato, comunque sono stabili riescono a scalere il buisness con un flusso costante di clienti e superare anche le sfide? Se ci pensi bene, fanno 3 cose: 1. Hanno a fuoco il proprio valore professionale e la fiducia nelle proprie abilità 2. Hanno una visione più ampia e chiara con obiettivi che permette di capire quali sono le priorità da fare. 3. Hanno un Piano d'Azione Dettagliato con attività e azioni concrete e su misura hai propri obiettivi. Tutto qui? Sì, tutto qui, con qualche differenza di sfumatura ma è fondamentalmente tutto qui. Il che è una buona notizia, significa che è assolutamente possibile, che la strada è chiara e che la mappa per arrivarci è piuttosto semplice. La buona notizia è che…… non si tratta di scalare l’Everest in solitaria a mani nude…. e quindi ….. puoi riuscirci anche tu, come ci sto riuscendo io, come hanno fatto Lucia, Francesca, Anna, Marco, Massimiliano, Sandra e tante altri professionisti ed imprenditori di cui trovi le testimonianze nel mio Linkedin o Sito nella sezione testimonianze di chi ha lavorato con me. La questione di cui tener conto è che ho detto che la mappa è semplice, non facile. Significa che ciascuno di quei 3 punti è ricco di sfumature e complessità. Per questo ho creato il mini audio corso, completamente gratuito, “Rilancia il Tuo Business e Prenditi la Soddisfazione Economica che Desideri! con cui fare i primi passi per ottenere il riconoscimento economico che meriti. Per averlo, ti basta commentare questo reel con parola : VALORE.
Giuseppe Colaleo ha modificato il suo profilo
Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/leditoreel-dazi-sulle-auto-elettriche-cinesi-byebye-conversione-ecologica/
LEDITOREEL: Dazi sulle auto elettriche cinesi, byebye conversione ecologica | KappaelleNet
L’UE dice basta alla concorrenza sleale dei produttori cinesi e introduce i dazi per le auto elettriche provenienti dalla via della seta. Una decisione che fa il solletico alla Cina ma è come un pugno nello stomaco per i consumatori e quindi per la conversione ecologica del parco macchine.

Marketplace

Eventi