H2biz - International Business HUB
Display Live - L'ascesa del Crowdfunding
Display Live - L'ascesa del Crowdfunding

Inserito da      Michele Franzese

Settore: Credito e finanza

Luogo: Diretta streaming

Data: Dal: 01-03-2021 - a: 01-03-2021


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


Lunedì 1 marzo 2021 alle ore 21.00 in diretta streaming su displaylive.it torna Display - Attraverso lo Schermo, il format digitale nato da un'idea di Michele Franzese e realizzato per SCAI Comunicazione che porta in tv per la seconda puntata il mondo del Crowdfunding, dopo il successo della puntata dedicata al Futuro del Marketing.

Dal palcoscenico di Display, un non luogo che potrebbe essere ovunque, proveremo a raccontare l'ecosistema crowdfunding dal punto di vista tecnico, legale e emozionale, con case history e testimonianze di successo. Infine daremo a chi sta pensando di creare una campagna di crowdfunding tutti gli strumenti utili a valutare e a raggiungere i propri obiettivi. E lo faremo davvero con una sorpresa in diretta che vedrà direttamente il pubblico protagonista.

Display è l'hybrid event scritto in modo fluido e creativo, che mescola diversi strumenti e linguaggi della comunicazione, dall'analogico al digitale. Una formula dinamica che attraverso lo schermo si attraversa e ti attraversa.

Perché il crowdfunding piace tanto alle aziende? Quali vantaggi e quali rischi nasconde? Il crowdfunding è oggi il cassetto dei sogni possibili?"

Dall’equity al real estate, dal reward al landing, nel 2020 il crowdfunding ha raccolto più di 300 milioni di euro solo in Italia e, da strumento per addetti ai lavori, sta diventando per tutti occasione di vedere concretizzate le proprie idee, portando nell’economia reale milioni di euro di risparmi.

Tra gli speaker della puntata big nazionali e internazionali:

- Scott Simpkin, Campaign Associate di Seedrs, principale piattaforma europea di crowdfunding;
- Francesca Passeri, responsabile del network europeo del crowdfunding;
- Giancarlo Giudici (Politecnico di Milano) e Luigi di Pace (Bicocca università del crowdfunding);
- Dario Giudici (Mamacrowd);
- Alberto Bassi (BackToWork);
- Alberto Papa (Valore Condiviso);
- Giovanpaolo Arioldi (Opstart).

Co-conduttore Display sarà ancora una volta Mario Moroni, speaker e imprenditore digitale.

La regia televisiva seguirà in contemporanea il palco, la Display Band (con Renato Pezzano, Vito Santamato, Vittorio Arleo e Antonello Ruggiero), gli ospiti e un Corner Display tutto nuovo, dedicato agli interventi del pubblico chiamato a interagire in diretta.

Inoltre, nel corso dell’evento, gli spettatori potranno votare in diretta una campagna di equity presente su uno dei portali, che otterrà un investimento di 500€ da parte dell’organizzazione.

Con oltre 2.000 spettatori in live, più di 56.000 impression e oltre 180.000 persone raggiunte nella prima puntata.

Registrati per partecipare all'evento.



Michele Franzese
Marketing e comunicazione

Hedoes
Servizi alle imprese

OFFICINANOVE
Arredamento e Design

Paolo Petronio
Consulenza aziendale


Stefano Todaro
Servizi alle imprese

Streaming

Outsider News Spazio, terza dimensione della Wine experience. I progetti in corso https://www.outsidernews.it/spazio-terza-dimensione-della-wine-experience-i-progetti-in-corso/
Spazio, terza dimensione della Wine experience. I progetti in corso | Outsider News - Media Company 4.0
#post_contentDa quando la sonda Perseverance ha iniziato a inviare immagini da Marte, le distanze in termini immaginativi su un futuro dell’uomo in altre dimensioni hanno iniziato velocemente a ridursi.
Monica Petroni Ha inserito una nuova idea da finanziare Un nuovo Rock Musical
Nomura ha inserito la sua azienda in elenco fornitori qualificati Merchant Banking -
Outsider News Operazioni antieconomiche: per la Cassazione l’onere della prova spetta agli imprenditori https://www.outsidernews.it/operazioni-antieconomiche-per-la-cassazione-lonere-della-prova-spetta-agli-imprenditori/
Operazioni antieconomiche: per la Cassazione l’onere della prova spetta agli imprenditori | Outsider News - Media Company 4.0
Chi fa impresa sa che un investimento potrebbe non avere il ritorno desiderato. Anche chi assiste giornalmente gli imprenditori sa che un progetto, pur se avviato i migliori presupposti, potrebbe non realizzarsi come sperato, quantomeno non nei tempi previsti.Chi fa impresa sa che un investimento potrebbe non avere il ritorno desiderato. Anche chi assiste giornalmente gli imprenditori sa che un progetto, pur se avviato i migliori presupposti, potrebbe non realizzarsi come sperato, quantomeno non nei tempi previsti. Ciò conduce ad un’apparente, o parziale, non economicità di una gestione di impresa o di alcune [...]

Marketplace

Eventi