H2biz - International Business HUB

Nasce la Biz China Data Bank, l'infrastruttura di Big Data Storage H2biz a Pechino

Nasce la Biz China Data Bank, l'infrastruttura di Big Data Storage H2biz a Pechino

Operativa la Biz China Data Bank, la nuova infrastruttura di Big Data Storage del Gruppo H2biz a Pechino.


In grado di gestire fino a 30.000 terabyte di dati (30,7 milioni di gigabyte), il datacenter è costituito da una rete di server posizionati in tre bunker a prova di eventi di forza maggiore (terremoti, allagamenti).

La nuova infrastuttura ha il compito di immagazzinare e distribuire la grande mole di dati gestiti dai sistemi Big Data di H2biz con i più elevati standard di sicurezza.

La scelta di costruire il datacenter a Pechino è motivata dalla crescente operatività di H2biz sul mercato cinese in prospettiva della partenza della Nuova Via della Seta, il progetto internazionale che punta a integrare il traffico merci di Asia, Africa e Europa via terra e via mare.


Il modello Big Data H2biz

Con l'obiettivo di integrare i vantaggi dei Big Data nell'operatività di un HUB, H2biz ha sviluppato un'applicazione di analisi ed elaborazione dinamica dei dati (denominata "BizData") in grado di incrociare e aggregare tutte le informazioni disponibili in formato anonimo (a garanzia della privacy degli iscritti).

H2biz non vende i dati (statici o dinamici) in suo possesso a terzi.

La piattaforma BizData H2biz mette a disposizione degli iscritti una serie di funzioni per analizzare, elaborare e aggregare tutti i dati in formato anomimo da utilizzare a supporto di decisioni operative (es: posizionare o meno un prodotto sul mercato, verificare il numero di operatori potenzialmente interessati ad una determinata azione/prodotto) e/o per effettuare operazioni di marketing mirato gestiste sempre da H2biz (i dati personali e di contatto dei singoli iscritti non saranno accessibili). 

E' possibile effettuare delle ricerche di mercato virtuali, individuare degli utenti da coinvolgere in un'azione opertiva, verificare il posizionamento dei competitor, analizzare l'esito di operazioni effetuate da altri operatori da usare come modello, verificare l'indice di rischio di un settore o di un paese rispetto ad una determinata azione.


I vantaggi dei Big Data H2biz

Il modello Big Data H2biz si differenzia da quello prevalente sul mercato, dovendo conciliare le esigenze di privacy degli iscritti con l'obiettivo di generare fatturato per gli iscritti (core business H2biz).

La piattaforma BizData H2biz presenta i seguenti vantaggi:

- analisi e elaborazione dei dati in formato anonimo
- grande volume e profondità di dati operativi disponibili 
(click, operazioni e transazioni di oltre 600.000 iscritti)
- nessuna cessione di dati a terzi (i dati e le query vengono utilizzati all'interno di H2biz)
- possibilità di effettuare ricerche di mercato virtuali incorciando più di 140 variabili
- piattaforma integrata in un HUB in grado di gestire le azioni operative derivanti dell'esito dell'analisi.


Ufficio Stampa H2biz
Informazioni e contatti