FashionBiz, luxury brand del Gruppo H2biz, torna a Parigi con l'Haute Couture dopo il successo della sfilata di Milano.
In passerella 8 giovani stilisti italiani con le loro collezioni di Alta Moda realizzate con tessuti innovativi.
L'aggregratore di talenti* ha deciso di rendere strutturale la formula "design & tech", proposta per la prima volta a Milano a febbraio di quest'anno, che consente ai designer di sperimentare nuovi tessuti che si prestano a lavorazioni di alta sartoria.
L’appuntamento è per il 25 ottobre 2019 nellla sede parigina del Gruppo H2biz.
Luigi De Falco (Presidente H2biz): "Abbiamo deciso di replicare la formula della sfilata di Milano che tanto successo ha riscosso. Una formula che unisce design e tecnologia grazie all'utilizzo di tessuti innovativi. Portiamo in passerella otto giovani talenti che abbiamo selezionato tra oltre 60 candidati, tutti dotati di grandi capacità creative. Alla fine abbiamo scelto quelli più maturi stilisticamente. Ognuno di loro ha realizzato 6 capi di haute couture donna. Alla sfilata, riservata agli operatori del settore, parteciperanno diversi buyer internazionali e i direttori creativi di alcune maison. Il nostro impegno per la valorizzazione dei talenti italiani sui mercati internazionali continua senza sosta da 7 anni. Nella sfilata di Parigi del 25 ottobre cercheremo di portare a valore tutto il bagaglio di esperienze accumulato”.
* FashionBiz è un aggregatore di talenti nel settore Moda: individua, forma e finanzia il percorso di crescita professionale dei giovani designer italiani e li auta ad emergere organizzando con cadenza annuale sfilate ed incontri con maison e buyer internazionali. Il brand FashionBiz è di proprietà del Gruppo H2biz.
Ufficio Stampa H2biz
Info e contatti