Sono un consulente specializzato nel formare le PMI su come gestire al meglio le proprie operazioni in Cina. Accompagno regolarmente imprenditori ed Export Manager in Cina ad incontrare clienti operando come interprete linguistico/culturale.
Lavoro con la Cina da 13 anni, 4 dei quali spesi in loco. Parlo fluentemente Cinese Mandarino e conosco molto bene la cultura locale.
Sono disponibile ad incarichi di formazione interna a Export Manager e Imprenditori. Non accetto incarichi di mera vendita di prodotti se prima non abbiamo concordato insieme una strategia di penetrazione di lungo termine. Il motivo è semplice: la vendita spot in Cina non funziona.
Consulenza aziendale
Il “Metodo China SAFE” è un metodo sviluppato per darti tutta la sicurezza di cui hai bisogno quando approcci per la prima volta, o dopo vari tentativi ed errori, il mercato Cinese.
PARTE PRIMA
- Check up iniziale in cui, insieme, valuteremo la situazione dellla tua azienda, per verificare se effettivamente la Cina rappresenta un mercato interessante e raggiungibile per te;
- Definizione di obiettivi e individuazione di risultati credibili nel breve, medio e lungo periodo;
- Gestione di tutta la parte pubblicitaria: traduzione e ottimizzazione del sito web e dei materiali pubblicitari in Cinese seguita dalla creazione e gestione dei canali social Cinesi (Wechat…);
- Prima missione commerciale congiunta in cui io ti aiuterò, in qualità di interprete commerciale, ad interfacciarti con i tuoi già clienti o con i prospects (non dimenticare che anche se parlano in Inglese, è fondamentale sapere quello che si dicono nella loro lingua, ed è qui che intervengo come “ghost interpreter”).
PARTE SECONDA
- Assistenza nella procedura di certificazione, se richiesta, presso gli enti Cinesi;
- Assistenza durante la ricerca di personale qualificato in loco e durante i colloqui di assunzione.
PARTE TERZA
- Assistenza per la registrazione del marchio/brevetto;
- Assistenza per la costituzione di una società WOFE in Cina, solo ed esclusivamente nei casi in cui non se ne può fare a meno.
Per info e contatti: Giorgio Brusati
Richiedi informazioni Consiglia