H2biz - International Business HUB

Paolo Torregrossa

Amm. Delegato Smarty Company
Imprenditore
Consulenza aziendale
Provaglio d'iseo (BS) - Italia

Profili simili (107)

Alberto C...

Alberto M...


Alberto T...

Alessandr...

Alessandr...


Anastasia...

Andrea Be...

Andrea Fr...


Andrea Piccu

Anna Zucc...

Antonino ...


Antonio F...

Antonio N...

Arrigo Fe...


benedetto...

Carlo Farina

Claudio G...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Smarty Company
  • Nome e Cognome: Paolo Torregrossa
  • CAP: 25050
  • Città: Provaglio d'iseo
  • Provincia: BS
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://smartycompany.it
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

Smarty Company è la prima società di consulenza specializzata nel rendere le PMI sistemi antifragili, ovvero imprese capaci di trarre vantaggio dagli imprevisti, trasformandoli in opportunità di miglioramento.

Missione
Diffondiamo una nuova visione e cultura nelle organizzazioni per una generazione di leader antifragili, attraverso un sistema integrato di educazione, consulenza, formazione e coaching, promuovendo l’armonia tra vita personale e professionale.

Valori
ETICA: adottare comportamenti in armonia con la natura e per il benessere e rispetto proprio e degli altri
COERENZA: agire in conformità ai principi del nostro sogno e della nostra costituzione. dico quello che faccio, faccio quello che dico, se non ce la faccio alzo la mano.
FIDUCIA: confidare nell’altrui e nelle proprie possibilità producendo un sentimento di sicurezza e tranquillità in sé stessi e negli altri
RESPONSABILITA’: essere capace di dare una risposta libera agli eventi senza reagire
CONDIVISIONE: Dare sempre il 102% con passione ed entusiasmo, mettendo a disposizione tutto quello che funziona senza risparmiarsi.

Visione
Imprenditori che raggiungono i loro ambiziosi obiettivi e vivono una vita piena di realizzazione rendendo le piccole e medie imprese il luogo in cui ogni persona può vivere la vita che ha sempre desiderato.
Le imprese sono l’asse portante del sistema economico, sociale e finanziario, interagiscono e contribuiscono al benessere della comunità.
Gli imprenditori sono portatori di una nuova cultura e valori aziendali basati sull’etica dell’eccellenza e la leadership di servizio.
Le imprese sono luoghi in cui le persone esprimono a pieno il loro talenti nel rispetto dell’ambiente valorizzando i territori in cui operano.

 


Smarty Office Suite - Web App per imprenditori e professionisti

Consulenza aziendale

SOS è la web app di Smarty Company, studiata e progettata per permettere agli imprenditori di acquisire il pieno controllo della strategia aziendale, così da aver sempre chiaro cosa è necessario implementare nella propria impresa, per raggiungere gli obiettivi economico, finanziari e strategici desiderati.

All’interno di SOS c’è la sezione chiamata CRUSCOTTO: strumento cardine per una pianificazione strategica efficace e performante.

Grazie alle sue impostazioni e caratteristiche gestionali, il Cruscotto è in grado di dare piena e immediata consapevolezza alle azioni da intraprendere. Azioni che derivano dall’analisi degli obiettivi e dei risultati connessi (sempre misurati attraverso indici specifici), dalle valutazioni economiche (il fatturato ad esempio) e finanziarie, (posizione finanziaria netta), ed infine dall’analisi dei dati di bilancio.

Tutto questo concretizzato attraverso la strutturazione di una pianificazione, che prende in considerazione i risultati raggiunti, il piano da attivare per il futuro a breve termine, i problemi che si possono incontrare nella sua attuazione, e la piccola azione che dà il via a tutto quanto.

 

A chi è rivolto:
» agli imprenditori
» liberi professionisti
» manager


Problemi che risolve: 
» mancanza di informazioni e di analisi che supportano le scelte da intraprendere
» confusione rispetto alle priorità progettuali per la crescita aziendale
» incapacità di attuare il piano d’azione e tenere sempre presente la strategia aziendale
» dispersione delle energie, delle risorse economico finanziarie e di tempo date dal non sapere cosa fare
» disorientamento generalizzato rispetto a cosa attuare per migliorare e far crescere l’organizzazione
» disorientamento generato da eventi interni ed esterni all’azienda che avranno un grande impatto rispetto alla sua implementazione

 

Perchè utilizzarla:
 - per una MAGGIORE SICUREZZA e tranquillità nel portare avanti il piano di crescita aziendale
- senza numeri è solo un procedere con opinioni, quando diventa importante scegliere su e con DATI OGGETTIVI che supportano l’analisi e quindi il miglioramento continuo
 - scegliere celermente un CAMBIO DI STRATEGIA quando è necessario
RISPARMIARE TEMPO nel gestire i progetti  e pianificare le azioni
DARE UN ORDINE AL CAOS che può nascere dalla moltitudine di progetti da attivare


Cosa otterrai:
» Piena chiarezza della strada che si sta percorrendo per arrivare ai risultati desiderati
» Sicurezza rispetto alle scelte strategiche che vengono prese, grazie alle consapevolezze che nascono dalla visione dei dati del Cruscotto
» Una maggiore capacità di scelta, guidata dai numeri e da delle metriche specifiche per smettere di gestire la propria organizzazione a percezione, ma con dei dati chiari e immediati
» Celerità nel reperire informazioni e input da mettere in atto
» Essere sempre sul pezzo rispetto al programma stabilito
» Conoscenza e immediata comprensione della situazione economico finanziaria dell’azienda, scegliendo in maniera repentina cambi di strategia funzionali


Maggiori info, Paolo Torregrossa