Smarty Company è la prima società di consulenza specializzata nel rendere le PMI sistemi antifragili, ovvero imprese capaci di trarre vantaggio dagli imprevisti, trasformandoli in opportunità di miglioramento.
Missione
Diffondiamo una nuova visione e cultura nelle organizzazioni per una generazione di leader antifragili, attraverso un sistema integrato di educazione, consulenza, formazione e coaching, promuovendo l’armonia tra vita personale e professionale.
Valori
ETICA: adottare comportamenti in armonia con la natura e per il benessere e rispetto proprio e degli altri
COERENZA: agire in conformità ai principi del nostro sogno e della nostra costituzione. dico quello che faccio, faccio quello che dico, se non ce la faccio alzo la mano.
FIDUCIA: confidare nell’altrui e nelle proprie possibilità producendo un sentimento di sicurezza e tranquillità in sé stessi e negli altri
RESPONSABILITA’: essere capace di dare una risposta libera agli eventi senza reagire
CONDIVISIONE: Dare sempre il 102% con passione ed entusiasmo, mettendo a disposizione tutto quello che funziona senza risparmiarsi.
Visione
Imprenditori che raggiungono i loro ambiziosi obiettivi e vivono una vita piena di realizzazione rendendo le piccole e medie imprese il luogo in cui ogni persona può vivere la vita che ha sempre desiderato.
Le imprese sono l’asse portante del sistema economico, sociale e finanziario, interagiscono e contribuiscono al benessere della comunità.
Gli imprenditori sono portatori di una nuova cultura e valori aziendali basati sull’etica dell’eccellenza e la leadership di servizio.
Le imprese sono luoghi in cui le persone esprimono a pieno il loro talenti nel rispetto dell’ambiente valorizzando i territori in cui operano.
Consulenza aziendale
SOS è la web app di Smarty Company, studiata e progettata per permettere agli imprenditori di acquisire il pieno controllo della strategia aziendale, così da aver sempre chiaro cosa è necessario implementare nella propria impresa, per raggiungere gli obiettivi economico, finanziari e strategici desiderati.
All’interno di SOS c’è la sezione chiamata CRUSCOTTO: strumento cardine per una pianificazione strategica efficace e performante.
Grazie alle sue impostazioni e caratteristiche gestionali, il Cruscotto è in grado di dare piena e immediata consapevolezza alle azioni da intraprendere. Azioni che derivano dall’analisi degli obiettivi e dei risultati connessi (sempre misurati attraverso indici specifici), dalle valutazioni economiche (il fatturato ad esempio) e finanziarie, (posizione finanziaria netta), ed infine dall’analisi dei dati di bilancio.
Tutto questo concretizzato attraverso la strutturazione di una pianificazione, che prende in considerazione i risultati raggiunti, il piano da attivare per il futuro a breve termine, i problemi che si possono incontrare nella sua attuazione, e la piccola azione che dà il via a tutto quanto.
A chi è rivolto:
» agli imprenditori
» liberi professionisti
» manager
Problemi che risolve:
» mancanza di informazioni e di analisi che supportano le scelte da intraprendere
» confusione rispetto alle priorità progettuali per la crescita aziendale
» incapacità di attuare il piano d’azione e tenere sempre presente la strategia aziendale
» dispersione delle energie, delle risorse economico finanziarie e di tempo date dal non sapere cosa fare
» disorientamento generalizzato rispetto a cosa attuare per migliorare e far crescere l’organizzazione
» disorientamento generato da eventi interni ed esterni all’azienda che avranno un grande impatto rispetto alla sua implementazione
Perchè utilizzarla:
- per una MAGGIORE SICUREZZA e tranquillità nel portare avanti il piano di crescita aziendale
- senza numeri è solo un procedere con opinioni, quando diventa importante scegliere su e con DATI OGGETTIVI che supportano l’analisi e quindi il miglioramento continuo
- scegliere celermente un CAMBIO DI STRATEGIA quando è necessario
- RISPARMIARE TEMPO nel gestire i progetti e pianificare le azioni
- DARE UN ORDINE AL CAOS che può nascere dalla moltitudine di progetti da attivare
Cosa otterrai:
» Piena chiarezza della strada che si sta percorrendo per arrivare ai risultati desiderati
» Sicurezza rispetto alle scelte strategiche che vengono prese, grazie alle consapevolezze che nascono dalla visione dei dati del Cruscotto
» Una maggiore capacità di scelta, guidata dai numeri e da delle metriche specifiche per smettere di gestire la propria organizzazione a percezione, ma con dei dati chiari e immediati
» Celerità nel reperire informazioni e input da mettere in atto
» Essere sempre sul pezzo rispetto al programma stabilito
» Conoscenza e immediata comprensione della situazione economico finanziaria dell’azienda, scegliendo in maniera repentina cambi di strategia funzionali
Maggiori info, Paolo Torregrossa
Richiedi informazioni Consiglia