H2biz - International Business HUB

Matteo Scalise

Fondatore Copyncomics LLC/No-Cheap
Imprenditore
Marketing e comunicazione
Miramar (-) - Stati Uniti

Profili simili (249)

Acer Jamal

Adriano B...

Adriano Z...


AGENZIA O...

Alberto C...

Alberto C...


Alberto D...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


alessandr...

Alessandr...

Alex Billico


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Copyncomics LLC/No-Cheap
  • Nome e Cognome: Matteo Scalise
  • CAP: 33029
  • Città: Miramar
  • Provincia: -
  • Nazione: Stati Uniti
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.copyncomics.it
  • Settore: Marketing e comunicazione

Descrizione

Matteo è l'ideatore del progetto Copy 'n Comics - I primi al mondo a trasformare il tuo marketing in fumetto.
Progetto che è diventato realtà a Miami in Florida dopo pochi mesi dalla nascita, in società con Stefano Versace, "Il Re del Gelato negli Usa" cit. Il resto del Carlino. ( www.copyncomics.it )

La carriera da imprenditore inizia a 21 anni con il: Gecko Lounge Bar.
Locale diventato punto di riferimento per la vita notturna universitaria.

Dopo 3 anni di attività notturna, affiancata dallo studio di tutte le competenze necessarie alla crescita ed al successo di un'attività imprenditoriale, decide di specializzarsi nel marketing, nello studio delle tecniche di vendita e nella crescita personale per poter raggiungere i più grandi traguardi nel'imprenditoria.

Fondatore e scrittore nel blog Tremend.it, che racconta le storie di imprenditori di successo, il percorso che hanno intrapreso ed i materiali utili per raggiungere gli stessi risultati.

Successivamente lancia il suo nuovo progetto imprenditoriale locale con il quale testa le conoscenze di marketing acquisite, The Luxury Roses Italia.

La voglia di aiutare altri imprenditori mettendo a disposizione le competenze lo porta a dar vita a "STARTROOPERS" un progetto che, attraverso l'unione delle competenze con i migliori esperti, aiuta le aziende nel Sud Italia ad aumentare le proprie vendite con le strategie marketing e business online ed offline.

Matteo Scalise è Marketer Ambasssador Calabria della community di Dario Vignali, la più grande community di imprenditori digitali e marketer d'Europa.

Fondatore di Sud Strategy - La prima Strategia per il Business nel Sud Italia
Videocorso specifico sul marketing e le strategie business per le attività ed i professionisti che lavorano in locale nel Sud Italia.
visionabile al link: corso.sudstrategy.it/minivideocorso

 

Curriculum vitae

2010 - 2013: Studente di Ingegneria Meccanica presso Università della Calabria
2013 - 2016: Titolare e gestore del Gecko Lounge Bar
2017 - 2019: CEO e Founder di The Luxury Roses Italia
2017 - 2019: Product Manager di Koopf - 1st Graphene Safety Helmets
2019 - oggi: CEO e Responsabile marketing di Copyncomics LLC
2019 - oggi: CEO di Sud Strategy - La prima Strategia per il Business nel Sud Italia

 

Partners

Stefano Versace Holdings
Imprendifood

 


No-Cheap - Sistema di certificazione delle serie limitate nei settori Moda e Design

Ingegneria e progettazione

NO-CHEAP è un progetto che nasce nel campo della moda streetwear di fascia alta, con un prodotto Made in Italy, limitato, numerato, personalizzato e certificato.

Il progetto punta a diventare un sistema di certificazione di serie limitate nel mondo dell’abbigliamento e del design, attraverso l’uso di card hi-tech che contengono tutte le informazioni sul prodotto (materiali, luogo di produzione, filiera, logistica, quantità prodotte, certificazioni).

NO-CHEAP nasce dalla voglia di soddisfare una precisa richiesta di mercato, quella del collezionismo in ambito moda streetwear di alta gamma e del design moderno.

Il mercato richiede sempre di più i prodotti limitati, numerate e di lusso nel settore Streetwear.

Questa fascia di mercato, in Italia, ha un valore di circa 8 Miliardi di €/anno.
Il valore mondiale è di circa 158 Miliardi di $/anno.

Questa richiesta di prodotti limitati in ambito streetwear ci regala la possibilità di creare un brand basato sul "Marketing first".

Difatti, analizzando tutti i bisogni del mercato e del cliente target, si scopre come la richiesta è di avere un prodotto esclusivo, riconoscibile, costoso, limitato nella produzione ed incline alle collaborazioni con altri brand.

Da qui deriva lo studio e la ricerca che ha portato a creare il progetto NO-CHEAP.

NO-CHEAP nasce così per avere tutte le caratteristiche per diventare il simbolo perfetto dello streetwear costoso, di nicchia, limitato e ricercato.


La Card è il carattere distintivo del Brand, diventando anche il simbolo, e le sue caratteristiche servono a dimostrare l'originalità del prodotto, la numerazione di produzione, la data di creazione e nel chip interno sono contenute tutte le informazioni di produzione.


I dettagli della Card sono stampati in rilievo e sono anche personalizzabili nel nome (come una vera carta di credito) e nel Chip Contactless che consente anche di aprire un link personalizzato semplicemente poggiando uno smartphone sulla card stessa.

Il primo prodotto con il quale il brand verrà lanciato è una T-Shirt (ad oggi chiamata «ICONICA») che avrà come caratteristiche la produzione Made in Italy, la card di NO-CHEAP fissata tramite velcro sul pettorale sinistro, una cucitura in contrasto nella parte inferiore ed un packaging unico.

Stiamo ricercando partner industriali e finanziari per portare il progetto sul mercato.

Per info e contatti: Matteo Scalise.