Padre di Social Nation, Livio Brachetti opera come imprenditore da oltre vent'anni. Social Nation è il suo ultimo progetto e rappresenta la consacrazione del suo modo di vivere e fare impresa: un progetto rivoluzionario per il mondo del Web, volto a migliorare la vita delle persone e basato sugli stessi principi di sicurezza e onestà che regolano la sua vita quotidiana.
Prima di fondare a fine 2013 Social Nation, Livio ha dato vita e gestito nel tempo diverse attività imprenditoriali tra cui Cuordimela Srl, rivenditore autorizzato Apple di cui è tutt'ora Amministratore Delegato e Whitebox, studio di fotografia digitale per la moda.
Nel 2007 fonda Librivivi Media, esclusivo polo editoriale italiano nel settore degli audiolibri di ultima generazione. Nel 2001 fonda Airweb srl migrata in iLight spa, società proprietaria di un brevetto relativo alla tecnologia Powerline. Dal 2005 al 2010 viene realizzato il progetto più importante della società, ovvero l'attivazione della rete dati in tutta la città di Brescia, frutto di un accordo con la società dei servizi energetici A2A del comune.
Tratto distintivo di Livio è la sua incredibile creatività che, unita a una spiccata indole imprenditoriale, gli hanno sempre permesso di trasformare in realtà anche i progetti all'apparenza più ambiziosi.