H2biz - International Business HUB

Francesco Baroncelli

Direttore Generale Wiit Spa
Imprenditore
Servizi alle imprese
Milano (MI) - Italia

Profili simili (262)

...

Adele Pirro

Alberto G...


Alberto M...

Alessandr...

ALESSANDR...


Alessandr...

Alessandr...

Alessia V...


Alessio R...

Alex Gazz...

Alfonso A...


Alfonso P...

Alfredo C...

ALFREDO P...


Alice HONLA

Amedeo Fo...

Ana Lucia...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Wiit Spa
  • Nome e Cognome: Francesco Baroncelli
  • CAP: 20121
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.wiit.cloud/it/
  • Settore: Servizi alle imprese

Descrizione

Responsabile M&A e Nuovi Mercati di WIIT SpA, società attiva nel settore delle Telecomunicazioni e del Cloud Computing specializzata in Business Continuity&Disaster Ricovery, Cyber Security, Digital Transformation, Technology Migrations.

Fondatore di Adelante, società costituita per l'organizzazione e la gestione del suo lavoro professionale e imprenditoriale.

La sua carriera professionale ha inizio nel 2000 presso Dada S.p.A., azienda all'interno della quale svolge il ruolo di Marketing Manager. In seguito ricopre la posizione di Business Developer in Register S.p.A. (2001-2002) e in Dot And Com S.r.l. (2002-2003), prima compagnia da lui fondata. Nel 2004 dà vita a In20 S.r.l., società specializzata in servizi innovativi basati su Cloud Computing, per la quale è ancora Amministratore Delegato.

Nel 2011 diventa co-proprietario e Vicepresidente del Golf Club Valdichiana, struttura dotata di un campo a 9 buche immerso nello splendido ambiente rurale tipico della Toscana.

Nel 2012 contribuisce a fondare Commit S.r.l., specializzata nel fornire servizi di consulenza e prodotti software realizzati attraverso le migliori tecnologie e i più evoluti linguaggi di programmazione.

 


Digital Transformation Solutions

Servizi alle imprese

Abbiamo assistito negli ultimi anni ad una evoluzione delle soluzioni IT applicative ed infrastrutturali «monolitiche» verso modelli più snelli e pervasivi di Digital Business Solutions.

Questi modelli sono in grado di indirizzare soluzioni critiche di e-commerce, CRM, loyalty program ed Enterprise Information Management.
In questo contesto l’IT vive quotidianamente le sfide derivanti dalla gestione della sicurezza, dei continui picchi di performance, del rischio derivante dall’essere online, dalla realtà del BYOD, dello smart working e dalla assoluta necessità di gestire efficacemente Big Data e digitalizzazione dei processi verso un modello di Paperless Company.

Forse nessuno più di una azienda digitale ha bisogno di massimi livelli di sicurezza e di gestione H24 di processi critici.
Accessibilità, prestazione, velocità e fiducia determinano la differenza tra successo ed oblio. Se è vero che ci sono ricerche che sostengono che entro il 2020 più del 40% del fatturato delle aziende sarà online, nessuna azienda può evitare di affrontare le sfide derivanti dalla digital transformation.

I nostri Clienti ci hanno affidano i loro sistemi critici, certi che i nostri servizi siano caratterizzati da alti livelli di Security, High Availability, oltre ad asset e performance modulabili e flessibili in ottica «Cloud» e «On Demand».

COSA FARE?
ELIMINA LA CARTA!
Nessun problema se vuoi definitivamente sbarazzarti di tonnellate di carta.
I nostri servizi di BPO Documentale e di Enterprise Information Management integrati con tutte le piattaforme ERP internazionali ti permettono di avere in ogni momento tutti i tuoi documenti aziendali immediatamente disponibili. Online, offline oppure in completa mobilità per supportare ogni tua esigenza. A norma di legge, ovviamente.

GOVERNA LE CRITICITA’!
Quali criticità deve affrontare un IT digitale?
1) Gestione del dato
La gestione del completo ciclo di vita e di sicurezza del dato è forse uno degli aspetti più critici per la continuità del business soprattutto considerando che si parla di Big Data.
2) Performance
Offerte speciali, anniversari, festività, campagne promozionali esigono performance dedicate per periodi limitati di tempo all’interno di un servizio altamente critico in H24
3) Sicurezza
Maggiore è il successo di una eCompany, maggiore la sua fama e maggiore è la sua esposizione ad attacchi informatici.
Nessun errore è ammesso
Noi ti possiamo aiutare!
Alcune delle principali eCompany italiane ci hanno chiesto di ospitare e gestire le loro piattaforme applicative in sicurezza e hanno già implementato servizi di Hosted Private Cloud di altissima affidabilità e con una cybersecurity che integra le piu’ innovative tecnologie di cyberwar.