28 Pastai è uno storico pastificio di Gragnano (NA) nato nel 1934 dall'unione di 28 pastifici artigianali.
Tre generazioni di pastai
Emidio rappresenta la terza generazione di artigiani pastai. Suo nonno, Antonio, impastava i maccheroni a mano e così suo figlio Raffaele, che decise di aprire il primo pastificio "Di Nolaâ€, di generazione in generazioni. Fino ad Emidio, che nel 1890 si mette in proprio e nel 1934 acquista l'opificio, all'epoca già Pastificio Parlato.
Produzione e certificazioni
28 Pastai è un eccellenza del Made in Italy che produce pasta artigianale di altissima qualità.
Zero Pesticidi e Glifosato
Assenza di pesticidi intesa l'assenza come "zero tecnico†ossia al di sotto del limite di quantificazione analitica (0,01 mg/Kg), come da disciplinare dell'azienda e solo per l'elenco dei principi attivi elencati nel disciplinare.
Pasta di Gragnano IGP
La Indicazione Geografica Protetta (I.G.P.) "Pasta di Gragnano†è riservata alle paste alimentari che rispondono alle condizioni e ai requisiti stabiliti dal presente disciplinare di produzione. La "Pasta di Gragnano†è il prodotto ottenuto dall'impasto della semola di grano duro con acqua della falda acquifera locale.
Filiera Certificata in blockchain
28 Pastai è la prima pasta di Gragnano la cui filiera è tracciata con una certificazione digitale in blockchain realizzata da Authentico, azienda italiana leader del settore. Su ogni confezione di pasta è presente un bollino di qualità e un QR code, il quale, inquadrandolo con uno smartphone, consente di conoscere in totale trasparenza l'origine del grano e di verificare le temperature e i tempi di essiccazione della pasta. Un Unicum 28 Pastai!
BRC Food Safety
Il BRC è uno standard di certificazione leader a livello mondiale.Lo standard stabilisce i requisiti per la gestione della sicurezza alimentare in tutte le fasi della produzione e della distribuzione, comprese le pratiche di manipolazione in ogni fase, la progettazione delle attrezzature, le procedure di pulizia, la tracciabilità e altro ancora.
FDA
Prodotto idoneo alle esportazioni di prodotti alimentari in USA
HALAL STANDARD
La presente procedura stabilisce i requisiti del prodotto idoneo per i mercati esteri con richiesta di certificazione halal.lo stabilimento di produzione è stato progettato e realizzato per percorrere l'obiettivo di realizzare produzioni di pasta secca rientrante nella categoria etico-religiosa Halal.Tale produzione prevede la totale assenza di prodotti Haram (proibito).
Agro-Alimentare
28 Pastai è uno storico pastificio di Gragnano (NA), una eccellenza del Made in Italy che produce pasta artigianale IGP di altissima qualità.
Premi e riconoscimenti
28 Pastai ha vinto il Premio Miglior Prodotto Food 2022 e il premio Gambero Rosso Top Italian Food 2023.
28 Pastai e la Rete America's Cup
La pasta IGP di 28 Pastai è una delle innovazioni di processo che saranno presentate alle controparti commerciali della Rete America's Cup di H2biz per aprire nuovi mercati di sbocco.
Certificazioni
Zero Pesticidi e Glifosato
Assenza di pesticidi intesa l’assenza come “zero tecnico” ossia al di sotto del limite di quantificazione analitica (0,01 mg/Kg), come da disciplinare dell’azienda e solo per l’elenco dei principi attivi elencati nel disciplinare.
Pasta di Gragnano IGP
La Indicazione Geografica Protetta (I.G.P.) “Pasta di Gragnano” è riservata alle paste alimentari che rispondono alle condizioni e ai requisiti stabiliti dal presente disciplinare di produzione. La “Pasta di Gragnano” è il prodotto ottenuto dall’impasto della semola di grano duro con acqua della falda acquifera locale.
Filiera Certificata in blockchain
28 Pastai è la prima pasta di Gragnano la cui filiera è tracciata con una certificazione digitale in blockchain realizzata da Authentico, azienda italiana leader del settore. Su ogni confezione di pasta è presente un bollino di qualità e un QR code, il quale, inquadrandolo con uno smartphone, consente di conoscere in totale trasparenza l’origine del grano e di verificare le temperature e i tempi di essiccazione della pasta. Un Unicum 28 Pastai!
BRC Food Safety
Il BRC è uno standard di certificazione leader a livello mondiale.Lo standard stabilisce i requisiti per la gestione della sicurezza alimentare in tutte le fasi della produzione e della distribuzione, comprese le pratiche di manipolazione in ogni fase, la progettazione delle attrezzature, le procedure di pulizia, la tracciabilità e altro ancora.
FDA
Prodotto idoneo alle esportazioni di prodotti alimentari in USA.
HALAL STANDARD
La presente procedura stabilisce i requisiti del prodotto idoneo per i mercati esteri con richiesta di certificazione halal.lo stabilimento di produzione è stato progettato e realizzato per percorrere l’obiettivo di realizzare produzioni di pasta secca rientrante nella categoria etico-religiosa Halal.Tale produzione prevede la totale assenza di prodotti Haram (proibito).
Info e contatti: Elena Elefante.
Info su Rete America's Cup, clicca qui
Non hai un profilo su H2biz? Registrati
Richiedi informazioni Consiglia