H2biz ha sottoscritto una partnership con VadoInAfrica.com (ViA Group), la business community, fondata da Martino Ghielmi, che aggrega oltre 30.000 professionisti e imprenditori tra Europa e Africa.
L'accordo prevede la costruzione di canali di export e di relazione dedicati per le aziende iscritte a H2biz che vogliono internazionalizzare la propria attività nel continente africano.
H2biz gestirà la strategia di internazionalizzazione delle imprese e VadoInAfrica il posizionamento e le relazioni sul mercato africano.
VadoInAfrica.com
Vado in Africa favorisce scambi costruttivi tra Europa e Africa, agevolando processi virtuosi sul piano economico, sociale e ambientale.
La community ha sviluppato un network di contatti unico nell’intero continente, affinando un metodo proprietario per affiancare aziende e istituzioni interessate a creare valore win-win con l’Africa.
H2biz
H2biz è il primo Business HUB italiano con oltre 650.000 imprese iscritte.
Il Gruppo H2biz controlla controlla 8 brand attivi nei settori B2b, Editoria, Moda, Tecnologia, Trading, e gestisce 9 reti di transazione di prodotti e servizi attive in 42 paesi.
Luigi De Falco (Presidente H2biz): "Quella con VadoInAfrica.com è una partnership strategica. Abbiamo una domanda di export e internazionalizzazione crescente per il mercato africano e il network di Martino Ghielmi ha l'esperienza e le relazioni per trasformare questa domanda in una presenza strutturale in Africa per le imprese iscritte a H2biz. Abbiamo sviluppato con Martino una catena di processo completa, che parte dal costruzione delle pre-condizioni operative per l'internazionalizzazione (struttura finanziaria, distribuzione, formazione del management, strategia, impianto di comunicazione, logistica) e arriva fino alla gestione delle transazioni in Africa".
Martino Ghielmi (Ceo Via Group - VadoInAfrica.com): "Sono molto contento della partnership con H2biz che ha un bacino di utenza di oltre 650.000 imprese iscritte e un'esperienza di internazionalizzazione consolidata su tanti mercati. E' un accordo operativo che punta a creare valore aggiunto per le imprese dalla sinergia dei canali e delle competenze che sia noi che H2biz abbiamo sviluppato nel tempo. Alle imprese iscritte a H2biz sono dedicati dei canali di accesso preferenziali al mercato africano e un processo di internazionalizzazione che tocca tutta la catena del valore. L'obiettivo è portare le aziende italiane in Africa in modo strutturale, con una strategia di lungo termine".
Per informazioni sulle opportunità del mercato africano - Centrale Operativa H2biz, clicca qui
Visualizza il sito VadoInAfrica, clicca qui
Non hai un profilo su H2biz? Registrati