H2biz - International Business HUB

Workengo

Workengo.it
Azienda
Marketing e comunicazione
Roma (RM) - Italia

Profili simili (298)

Aries More

Cdweb We...

#TorinoCo...


2 FAST

23 HB

4mktg-For...


514AR

6suimotori

8doors Ch...


A2COMUNIC...

abacuk.com

Adhoc


Adriano d...

ADV Pubbl...

ADV Studios


Advert

AEMME COM...

Ag Eventi


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Workengo.it
  • Nome e Cognome: Workengo
  • CAP: 00144
  • Città: Roma
  • Provincia: RM
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.workengo.it
  • Settore: Marketing e comunicazione

Descrizione

Workengo è il primo network italiano composto da professionisti, startup ed aziende operanti in Italia, Europa ed America, dedicato alla difesa e potenziamento della reputazione online di persone ed aziende.

Il valore aggiunto e che questo network viene guidato dalla figura specializzata dell’E-Reputation Manager, ovvero il professionista della reputazione personale ed aziendale digitale.

E- Reputation Manager lavora con le informazioni di ogni persona, professionista, azienda, prodotto, servizio e concetto, per stabilire la veridicità e quanto questi dati rappresentano la realtà percepita sul web.

Oggi godere di un’identità digitale forte consente di muoversi più facilmente nel mondo del lavoro, dimostrando di essere competitivi e sfruttando al meglio le tante opportunità.

Professionisti, imprenditori, persone alla ricerca di una prima occupazione, personalità di spicco, spesso hanno la necessità di trasformare il loro modo di pensare e di proporsi per migliorare le opportunità di successo.

 


Social Brand Reputation

Marketing e comunicazione

social media sono per i brand una vera e propria vetrina. Se il tuo brand non è presente su Facebook, ad esempio, oppure i giudizi, commenti e menzioni su Instagram non sono dei migliori, questo avrà delle ripercussioni perlopiù negative sul tuo business.

Ma soprattutto gli utenti vogliono e possono esprimere la loro opinione, ed il network rappresenta, quindi, un vero e proprio potere.

Attraverso commenti e discussioni sono in grado di innescare una diffusione virale del messaggio, che potrebbe trasformarsi in un passaparola negativo ed una minaccia per la reputazione del brand.

Le persone si affidano costantemente al web, ed in particolare ai social, per farsi un’idea su qualunque cosa: avere un’immagine accattivante che rafforzi il brand e sapere come lavorare e migliorare adeguatamente la social brand reputation è, quindi, fondamentale.


TUTTO INIZIA CON L’ANALISI DEI SOCIAL NETWORK

Dopo queste premesse, è evidente come essere consapevoli di come i social media possano influenzare positivamente, o negativamente, il vostro brand è molto importante.

Pertanto, il primo passo da fare è un’analisi social network attenta ed accurata, monitorando e gestendo la reputazione social.

L’importanza dei social network risiede nella loro fondamentale caratteristica: l’interattività. Infatti, brand e utenti possono interagire direttamente e in tempo reale, non più in modo monodirezionale come la comunicazione si presentava fino a qualche tempo fa.

I dati poco indicativi, frutto di una prima analisi, devono necessariamente essere elaborati ed interpretati per ricavare informazioni utili e preziose per il brand.

Nell’analisi dei social network è importante monitorare in modo costante le menzioni del proprio brand, che siano esse positive o negative, al fine di intervenire tempestivamente ed essere in grado di gestire eventuali crisi.

Da non sottovalutare è anche la gestione dei casi positivi, i quali aiutano il brand a rafforzarsi e necessitano di essere affrontati da professionisti esperti del settore, che conoscono a fondo le migliori tecniche e le più efficaci strategie di comunicazione da attuare.

Questa non è altro che l’attività di social reputation che negli ultimi tempi ha assunto una grande importanza nella gestione dei brand.
 

COME PUÒ AIUTARVI WORKENGO

Siamo in grado di aiutarvi ad instaurare legami e relazioni stabili con i consumatori e a creare delle brand community. Essere in grado di dare avvio a conversazioni su prodotti o servizi offerti dal brand può risultare essenziale per aumentare e migliorare il proprio business. Influenzare, controllare e governare la propria reputazione online, attraverso strumenti analisi dei dati e generazione di contenuti e migliorando l’esperienza del consumatore può fare la differenza.


ASCOLTIAMO LA RETE

Possiamo aiutarvi ad ascoltare le voci dei social, a cogliere le minacce o le possibilità, rispettivamente fronteggiandole e sfruttandole nel modo migliore e più esaustivo. Questo è il principale obiettivo del monitoraggio dei social network al fine di rafforzare la brand reputation: riuscire a controllare il processo continuo ed estremamente veloce del web.

L’ascolto dell’opinione pubblica è da sempre fondamentale per le aziende e per i brand che lavorano, producono e vivono per i consumatori.

Oggi, attraverso i social media, siamo finalmente in grado di cogliere le opinioni degli utenti dettati da spontaneità e naturalezza, alla luce della libertà che i social attribuisce loro di esprimersi come meglio credono.

Noi di Workengo vi aiutiamo a rintracciare e gestire il vostro brand sui social media, migliorando la reputazione online e definendo insieme gli obiettivi da raggiungere attraverso l’attività, ormai imprescindibile, di cura e attenzione per la social brand reputation, indispensabile per garantire credibilità ed affidabilità agli occhi degli utenti.