H2biz - International Business HUB
ITTI -TESTIMONIAL ITALIANO PER LA CULTURA - L'ARTE - IL TURISMO.
ITTI -TESTIMONIAL ITALIANO PER LA CULTURA - L'ARTE - IL TURISMO.

Fornitore      Lucio Boscardin

Settore: Agro-Alimentare

Prezzo: Da discutere (LICENSING) per ogni settore depositato


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Come ho avuo l'idea del semaforo per il Ciao Italia 90, questa volta ho scomodato la forza imperativa di un tempio Romano. Ho reso possibile vestire la parola ITALIA scegliendo la forma cubica e ottagonale, inserendo il tricolore.



Così è nato "ITTI” l'omino "TESTIMONIAL” italiano. Il nome, manco a volerlo, era già costruito nella parte superiore (braccia, spalle e tronco) della sua struttura.



Per poterlo registrare, cosa già fatta, ho pensato di capovolgere la (T) in modo che risulti un logo + originale e sostenibile.



Il nome inserito dirà chi è, ma non basta, gli mancava la parola: un esempio dominante ricercato nella testa dove ho ricavato due facce bifacciali con la variante anche di sei. "ITTI” è depositato nel design e logo in tutti i settori.



Lucio Boscardin è l'inventore della mascotte dei campionati mondiali di calcio - Italia '90.