H2biz - International Business HUB
Credenziali del lavoro verificabili su blockchain
Credenziali del lavoro verificabili su blockchain

Fornitore      MEDITERRANEO LAB 4.0 SRL

Settore: Software e Licenze

Prezzo: 30-10.000 euro


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Con la web3 app "WORKERS BADGE/BLOCKCHAIN CREDENTIALS" i lavoratori delle imprese/P.A. , i Freelancer, gli Studenti e/o chi cerca lavoro possono crearsi un Fascicolo Elettronico che tiene traccia delle credenziali verificabili dell'utente nel mondo del lavoro come: attestati per corsi di formazione, esami, titoli, ruoli aziendali, progetti e benefits ricevuti.
Gli stessi saranno rilasciati dalla piattaforma sotto forma di fractional NFTs sul wallet blockchain di ALGORAND e trascritti appunto nel fascicolo elettronico, da noi sviluppato.

Grazie a Workers Badge l'Utente potrà dimostrare le sue effettive competenze e la sua storia lavorativa a tutti gli Stakeholders, e, nello stesso modo gli uffici delle risorse umane potranno verificarne il reale possesso di competenze formali e non formali con una logica win-win!

Nella prima release della web3 app l'utente può accedere a contenuti formativi (digital skills) in modalità asincrona e verificare le proprie competenze con Test di simulazione e veri e propri esami per verificare le proprie competenze.
La partecipazione ai corsi e, nel caso si acquisti anche l'esame, l' attestazione delle competenze, saranno notarizzate sul wallet del lavoratore (con identità già verificata) e inserite in un fascicolo elettronico, un vero e proprio cv in blockchain!