H2biz - International Business HUB
[Lavoro - Offerta] Eni seleziona Esperto Marketing e Sviluppo Prodotto Biotech
[Lavoro - Offerta] Eni seleziona Esperto Marketing e Sviluppo Prodotto Biotech

Inserito da      Eni

Settore: Energia e ambiente

Inserito il 31-05-2021

Piattaforma: Recruiting


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Data di apertura - Data di chiusura: 25/05/2021-30/06/2021

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

In Eni siamo alla ricerca di un Esperto Marketing e Sviluppo Prodotto che all’interno dell’unità Biotech di Versalis si occuperà di assicurare l’ottimizzazione dei canali di vendita in relazione alle valutazioni di opportunità commerciale.

Con Chi Lavorerai

Entrerai a far parte di Versalis, società 100% Eni, che è uno dei player più importanti dell’industria chimica europea e con un forte slancio all’internazionalizzazione a livello globale, usando le leve del know-how, del licensing e della ricerca. Opera nei settori della chimica di base delle materie plastiche e delle gomme, distinguendosi in particolare nella produzione di intermedi, polietilene, stirenici ed elastomeri. Grazie ad un particolare impegno nel settore della chimica da fonti rinnovabili, Versalis mira ad una maggiore integrazione con il territorio e gli stakeholder di riferimento. È inoltre attiva con varie iniziative in ottica di economia circolare anche nel settore del riciclo delle materie plastiche.

Come Membro Del Team Biotech Avrai Il Compito Di:

- Assicurare il consolidamento dei piani, dei budget e delle previsioni di vendita;
- Assicurare l’analisi e la valutazione degli scostamenti rilevati sull’andamento delle vendite, rispetto alle previsioni per i clienti e per i prodotti di competenza, e proporre conseguenti azioni correttive;
- Assicurare la competitività dei prodotti nei mercati target e nei settori applicativi strategici;
- Assicurare, attraverso analisi di mercato e sulla base delle esigenze dei clienti, l’identificazione di opportunità di miglioramento e sviluppo di nuovi prodotti, in collegamento con le unità di R&D.

Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:

Laurea magistrale in Chimica, Chimica industriale o Ingegneria chimica.
Almeno 5 anni di comprovata esperienza in ambito commerciale nel settore di interesse. Costituisce elemento preferenziale l’aver maturato esperienza nei seguenti ambiti di applicazione: acidi grassi e relativi esteri, biolubrificanti e formulati per il settore della cosmesi, oleochimica, agrochimica, bioplastiche.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Conoscenza dei principali applicativi informatici a supporto dell’attività: Office, SAP, sistemi CRM.

Tipo di contratto: Tempo Indeterminato