Inserito da H2biz
Settore: Meccanica e Meccatronica
Inserito il 28-05-2014
Piattaforma: Recruiting
"Un importante Gruppo Multinazionale leader nella produzione di impianti e macchinari prevalentemente per l'industria del packaging, presente in Italia con più siti produttivi, ci ha incaricato di ricercare per la sua realtà in provincia di Alessandria un
Buyer Parti Commerciali
La funzione riporta alla Direzione Acquisti e sarà responsabile dell'acquisto di componentistica elettrica, elettronica, pneumatica nonché di manodopera e cablaggi, da impiegare sia nella produzione dei macchinari sia nelle attività di service.
Principali responsabilità
garantire l'approvvigionamento quali-quantitativo dei materiali
selezionare e gestire i rapporti con le fonti di approvvigionamento, sia in totale autonomia sia con specifiche deleghe per importanti contratti quadro
amministrare un volume di circa 15 M di euro/anno splittato sulle singole commesse, nel rispetto dei relativi budget.
gestire un collaboratore
Competenze e caratteristiche personali
Il candidato avrà maturato significative esperienze come buyer nell'ufficio acquisti o in staff all'ufficio tecnico ma con marcata operatività di tipo commerciale.
Competenze/conoscenze
elevate competenze di tipo tecnico su componentistica (parti e apparati), sistemi di asservimento elettrici, elettronici, pneumatici e oleodinamici.
solida esperienza e presidio dell'intero processo di acquisto (individuazione e qualificazione dei fornitori, trattative e contrattualizzazione, pianificazione e avanzamento degli ordini, etc.)
conoscenza della produzione per commessa
conoscenza di SAP o di altro sistema MRP
esperienza complessiva da 10 a 20 anni
Caratteristiche personali
Capace di integrarsi in un contesto strutturato
Formazione
Diploma di perito elettrico-elettronico / Laurea in Ingegneria elettrotecnica-elettronica
Buon Inglese (almeno tecnico-commerciale)
Altre informazioni
Contratto e inquadramento: contratto metalmeccanico, 6/7 livello
Durata del rapporto di lavoro: a tempo indeterminato
Trattamento economico (con componente fissa e variabile legata ai risultati) coerente al ruolo e in grado di soddisfare le candidature più qualificate.
Sede di lavoro: provincia di Alessandria
Per candidarsi all'offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) a inviare il proprio cv via mail, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) e il riferimento all'annuncio, all'indirizzo:
14456@exellere.it
Exellere-in people search ringrazia sin d'ora tutti coloro che invieranno il proprio curriculum ed entrerà in contatto con le candidature ritenute adeguate entro 30 giorni dalla ricezione, al termine dei quali la selezione sarà da intendersi conclusa.
Exellere-in people search Via Conservatorio, 15 Milano 20122
Si invitano gli interessati - prima di inviare il C.V. - a consultare l'informativa sulla privacy (artt. 13 e 7 D.Lgs 196/2003) presente sul sito
www.exellere.it
""Autorizzazione definitiva prot. 39/0007525/MA004.A003 del 5 Giugno 3013 presso il Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, ai sensi D.Lgs. 276/2003'
"