Inserito da EnsoLab
Settore: Marketing e comunicazione
Luogo: Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano - h. 10,00 - 13,00
Data: Dal: 26-10-2018 - a: 26-10-2018
Riflessioni sulla rilevanza strategica della reputazione aziendale per il successo delle imprese; indicazioni su come operare per preservare e rafforzare la reputation.
In contesti economici fortemente turbolenti, come quelli attuali, fiducia e credibilità rappresentano valori decisivi ai fini della capacità di competere. Il tema della reputazione aziendale assume, quindi, una rilevanza strategica e diventa determinante per il successo delle imprese.
La reputazione positiva conduce l’impresa in una zona di comfort in cui registra una migliore percezione della qualità dei prodotti/servizi offerti, dove è più agevole definire strategie di premium price, costruire una relazione positiva con i propri stakeholder, attrarre forza lavoro qualificata, reperire capitali a costi più bassi, sviluppare collaborazioni con i partner strategici, ecc.
Lo sviluppo delle tecnologie digitali amplifica e rende ancora più complesso il quadro di riferimento, obbligando le imprese ad affrontare consapevolmente il processo di costruzione della reputation online.
In questo contesto, l’incontro si propone di mettere in evidenza, anche grazie ad alcune case histories, come la reputazione aziendale sia, oggi più che mai, un asset strategico da gestire con particolare cura, mediante un forte commitment che rafforzi e orienti in una direzione univoca gli sforzi di tutta l’azienda, utilizzando al meglio tecnologie tradizionali e innovative.
Coordinatore dell’incontro:
Raffaele Crispino, Amministratore Unico Project & Planning srl, Consigliere AISM