H2biz - International Business HUB

H2biz lancia il primo sistema Big Data per le PMI. Luigi De Falco: 'Sfidiamo gli Over the Top con un modello tutto italiano'

H2biz lancia il primo sistema Big Data per le PMI. Luigi De Falco: 'Sfidiamo gli Over the Top con un modello tutto italiano'


E' operativa la nuova piattaforma Big Data di H2biz, la prima al mondo dedicata alle piccole e medie imprese.


Il Gruppo H2biz ha deciso di entrare nel mercato dei Big Data per portare a valore la grande mole di informazioni che gestisce: dati che segnalano gusti e preferenze, dati relativi a operazioni on-line e dati sulle transazioni di prodotti e servizi.


Con l'obiettivo di integrare i vantaggi dei Big Data nell'operatività di un HUB, H2biz ha sviluppato un'applicazione di analisi ed elaborazione dinamica dei dati (denominata "BizData") in grado di incrociare e aggregare tutte le informazioni disponibili in formato anonimo (a garanzia della privacy degli iscritti).


Il mercato dei Big Data

Secondo le stime di IDC il mercato dei Big Data crescerà dai 120 miliardi di dollari del 2015 a oltre 187 miliardi di dollari nel 2019.

Il mercato è dominato dai grandi operatori dell'ITC (lato offerta) e dalle aziende con più di 500 dipendenti (lato domanda).

Risulta quasi scoperta la fascia delle piccole e medie imprese che è proprio la fascia di mercato in cui vuole operare H2biz.


Il modello Big Data H2biz

H2biz non vende i dati (statici o dinamici) in suo possesso a terzi.

La piattaforma BizData H2biz metterà a disposizione degli iscritti una serie di funzioni per analizzare, elaborare e aggregare tutti i dati in formato anomimo da utilizzare a supporto di decisioni operative (es: posizionare o meno un prodotto sul mercato, verificare il numero di operatori potenzialmente interessati ad una determinata azione/prodotto) e/o per effettuare operazioni di marketing mirato gestiste sempre da H2biz (i dati personali e di contatto dei singoli iscritti non saranno accessibili). 

E' possibile effettuare delle ricerche di mercato virtuali, individuare degli utenti da coinvolgere in un'azione opertiva, verificare il posizionamento dei competitor, analizzare l'esito di operazioni effetuate da altri operatori da usare come modello, verificare l'indice di rischio di un settore o di un paese rispetto ad una determinata azione.


I vantaggi dei Big Data H2biz

Il modello Big Data H2biz si differenzia da quello prevalente sul mercato, dovendo conciliare le esigenze di privacy con l'obiettivo di generare fatturato per gli iscritti (core business H2biz).

La piattaforma BizData H2biz presenta i seguenti vantaggi:

- analisi e elaborazione dei dati in formato anonimo
- grande volume e profondità di dati operativi disponibili 
(click, operazioni e transazioni di oltre 600.000 iscritti)
- nessuna cessione di dati a terzi (i dati e le query vengono utilizzati all'interno di H2biz)
- possibilità di effettuare ricerche di mercato virtuali incorciando più di 140 variabili
- piattaforma integrata in un HUB in grado di gestire le azioni operative derivanti dell'esito dell'analisi.


Le dichiarazioni di Luigi De Falco (Presidente H2biz):

"I Big Data sono il mercato del presente e, soprattutto, del futuro. Nessuna azienda di nessun settore potrà farne a meno per prendere decisioni strategiche. Abbiamo deciso di entrare nel mercato da attori e non da spettatori. Il nostro è un modello unico nel suo genere che riesce a mediare tra le esigenze di privacy degli iscritti H2biz e la necessità di portare a valore delle informazioni strategiche. Stiamo lanciando un guanto di sfida agli Over The Top (Facebook, Google, Apple), ben consapevoli della sproporzione di dimensioni e di capacità finanziaria tra noi e loro, ma crediamo che il nostro modello possa avere successo, soprattutto in Europa dove c'è una forte sensibilità verso la protezione della privacy e nella fascia alta di mercato, gli utenti più avanzati sono restii a farsi tracciare dalle piattaforme on-line, con il nostro modello di aggregazione anonima dei dati la loro privacy è tutelata e la loro profilazione commerciale resta all'interno di H2biz".

Visualizza i servizi Big Data di H2biz, clicca qui


Ufficio Stampa H2biz
Informazioni e contatti



Streaming

DIGITAL MARKETING ACADEMY ® SIAMO DI FRONTE AD UN CAMBIAMENTO EPOCALE ! ..E TU SEI PRONTO ? Il mondo è cambiato drasticamente solo negli ultimissimi anni ad una velocita impressionante. Le macchine sostituiranno inevitabilmente il lavoro dell’uomo in moltissimi settori. LO SAPEVI CHE .. • Il 70% degli adolescenti di oggi faranno lavori che al momento non esistono. • L' 80 % dei lavori che ci saranno fra 10 anni NON sono stati ancora inventati. Di tutti questi lavori quasi la totalità ossia il 90 % sarà in ambito digitale ! • Nei prossimi 10/20 anni il 50 % dei lavori di oggi saranno svolti da robot ! • Abbiamo gli strumenti per arrivare su Marte, la cui distanza dalla terra secondo gli ultimi dati della Nasa oscillerebbe tra i 55 milioni di km. e circa 401 milioni di chilometri, e velocizzare in maniera esponenziale i viaggi tra galassie. Questo significa ..nuove scoperte. Nuove mete, Nuovi programmi inimmaginabili solo fino 5 anni fa. Il continuo progresso della tecnologia, dell’intelligenza artificiale, della robotica, dell'automazione, dell’internet delle cose, stanno coinvolgendo ogni ambito della nostra vita, stanno sostituendosi in maniera sempre più importante all’uomo nei lavori macchinosi e ripetitivi. Oggi in Italia 4 ragazzi su 10 sono disoccupati ! E le proiezioni sugli effetti della pandemia, del conflitto in ucraina & company non sono affatto incoraggianti per i prossimi decenni. Tutto questo avviene proprio mentre il mondo digitale i una “ PRATERIA SCONFINATA “ dove si possono ottenere risultati INIMMAGGINABILI ed in un tempo relativamente breve, con il minimo di investimento e senza vincoli assurdi con la burocrazia, il fisco o gli esiti negativi della fanta-politica Italiana ! Gianpaolo Pavone Fondatore del Gruppo. Founder | Divulgatore Digitale | Scrittore | Formatore |
Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/2023/09/22/leditoreel-dare-visibilita-in-cambio-di-una-pizza-non-e-lavoro/
L’EDITOREEL: Dare visibilit in cambio di una pizza non è lavoro
Lavoro è ciò che presuppone una retribuzione perché utenze, mutui o affitti non si pagano con una pizza o un piatto di pasta purtroppo…e nemmeno con i like sul profilo social!!!
DIGITAL MARKETING ACADEMY ® ha modificato il suo profilo
SICURON SRL è iscritto a H2Biz!
DIGITAL MARKETING ACADEMY ® ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi