H2biz - International Business HUB

pre-vedere.com

Titolare Massimo Nardi
Professionista
Consulenza aziendale
Milano (MI) - Italia

Profili simili (424)

Studio In...

D.B.Consu...


ADVICE fo...

Agostino ...

Alberto F...


Alberto G...

Alberto M...

Alberto P...


ALBERTO V...

ALDO MEDRI

ALESSANDR...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

ALESSANDR...

Alessandr...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Massimo Nardi
  • Nome e Cognome: pre-vedere.com
  • CAP:
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.pre-vedere.com
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

Saper Pre-vedere ora non è più solo una abilità.
È un dovere.

Consulenza pre-visionale personalizzata per imprese ed organizzazioni.
Un futuro molto incerto e rischioso riguarda i singoli, ma anche aziende produttrici e di servizi in ogni settore, studi professionali, attività nel commercio, turismo ed associazioni imprenditoriali.

Accadimenti repentini potrebbero creare gravi conseguenze a livello del patrimonio aziendale e personale.

D'ora in avanti, poter contare su strumenti di Pre-Visione adeguati e personalizzati sarà ciò che farà la differenza.

Aree di intervento:

- Management
Imprese e società di servizi, associazioni imprenditoriali, studi professionali, terzo settore che sono ben saldi e al momento non corrono rischi particolari, ma desiderano soluzioni e strumenti innovativi per gestire al meglio il loro futuro.

- Innovazione
Imprese e società di servizi, associazioni imprenditoriali, studi professionali, terzo settore che desiderano aprire un nuovo business, esplorare nuovi mercati o cambiare la mission aziendale, ed avere strumenti di valutazione innovativi ed idonei per farlo.

- Rimedi
Imprese e società di servizi, associazioni imprenditoriali, studi professionali, terzo settore che sono in una situazione difficile che potrebbe peggiorare, ed è necessario valutare le prospettive, porre subito dei rimedi e prendere decisioni immediate per salvarsi.

- Exit Strategy
Imprese e società di servizi, associazioni imprenditoriali, studi professionali, terzo settore che sono in grande crisi e vogliono uscirne nella maniera più indolore possibile, e hanno bisogno di risposte per pre-vedere se avranno un futuro o meno.

 

Curriculum vitae

Dal 1990 assisto e supporto aziende, professionisti, associazioni imprenditoriali, terzo settore. Opero in Italia ed in Svizzera.

Ho fatto consulenza in quasi tutti i settori merceologici. Da 15 anni mi occupo anche di fornire strumenti per PRE-VEDERE basati su principi molto concreti ma alternativi, innovativi e fuori dagli schemi: utili sempre, ma soprattutto in momenti di crisi.

Supporto il mio assistito ed i suoi collaboratori in ogni fase, diventando un vero partner per proteggere, assistere e sviluppare le sue mete.

 


Pre-vedere: Consulenza pre-visionale personalizzata per imprese ed organizzazioni

Consulenza aziendale

La Consulenza avviene in 3 passaggi:



1. Incontro in presenza/online

L'incontro sarà con il Titolare, Direttore dell'Organizzazione, AD o delegato/i con potere decisionale.

Dove: presso il nostro studio o presso la sede del Committente.

Azioni: Valutazione di esigenze, problemi, ed obiettivi. Raccolta di dati. Conoscenza e valutazione del terreno di base.

Fase fondamentale per capire fattori di rischio e di successo dell'organizzazione, potenzialità del settore in cui opera e delle risorse umane che la guidano, strumenti di pre-visione e controllo già mesi in atto dalla Direzione.

Sede di incontro: per le Consulenze a clienti italiani il luogo di incontro in genere è Milano. I Committenti con sede in Svizzera saranno ricevuti da Massimo Nardi, presso lo Studio Botta SA (Lugano). Eventualmente è possibile concordare l'incontro presso la sede del Committente.



2. Analisi

Analisi e valutazione approfondita dei dati raccolti al punto 1. Valutazione generale sulle prime azioni da implementare.

Dove: questa fase avviene nel nostro studio, senza il Committente.

Riflessione e valutazione generale sulle priorità per le prime azioni da implementare. Elaborazione di uno o più piani alternativi per un primo intervento consulenziale.

L'opera professionale si svolgerà orientativamente nei 10 giorni successivi al primo intervento e potrebbe includere ulteriori colloqui (call telefonica) con il Cliente per approfondimenti.





3. Intervento online

Si andranno a descrivere al cliente criticità, fattori di rischio e di successo, problemi ed opportunità, con un ampia discussione e risposte a quesiti.

Dove: Online, o se strettamente necessario, in presenza.

Azioni: Verrà presentato un percorso di Consulenza personalizzato. Verrà descritto il piano di intervento e gli strumenti ah-hoc per dare soluzioni adeguate, tempi, risorse umane ed investimenti necessari.



 



Al termine dello Step 3, nel caso il Committente desse seguito agli interventi proposti dal Consulente, si informa che:




  •  A seconda del tipo di Consulenza ci sarà anche affiancamento on the job così come on-line (in maniera alternata).

  •  Per dare soluzioni il più adeguate possibili, quando e se necessario il nostro Studio si servirà di professionalità esterne esperte in diverse discipline: psicologi, esperti di economia aziendale, giuristi, fiscalisti sia in Italia che Svizzera.