Attualmente svolgo la libera professione di "dottore commercialistaâ€, "revisore legale†e "curatore fallimentareâ€, nonché sono stato Senior Advisor, Divisione Management, di una nota società di consulenza di Milano per diversi anni.
Sono amministratore di una società di revisione - MA.RA.X S.r.l. - nella quale ho imparato a prendere decisioni nell'immediatezza sul campo, a gestire il lavoro per progetti/obiettivi, nel rispetto dei tempi ed organizzando le risorse di cui, di volta in volta, sono responsabile.
Ho svolto anche per diversi anni l'attività di custode e amministratore di beni sequestrati ai sensi degli artt. 321 C.p.p. e 12 sexies D.L. 306/92 conv.to nella L. 356/92 su diretta nomina del Presidente della Sezione GIP. Quest'ultima è stata un'esperienza molto proficua dal punto di vista della crescita professionale in quanto, trovandomi dinanzi ad alcuni patrimoni societari molto articolati e con tutti i problemi connessi - non da ultimo quello della ricorrente crisi dell'impresa, dei diritti dei terzi e della non rara concorrenza della misura patrimoniale con una procedura concorsuale, ho dovuto assumere una serie di provvedimenti e di decisioni molto delicate, affrontate anche grazie alla determinazione personale ed al pregresso percorso professionale svolto.
Espleto anche la funzione di Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU) c/o il Tribunale di Milano al fine di redigere piani di riparto nelle procedure esecutive immobiliari.
Da ciò la mia certezza che, nel ambito delle procedure concorsuali e nella ricostruzione e analisi di accadimenti societari complessi, nonché nella gestione della crisi d’impresa e delle connesse ed eventuali attività di liquidazione societaria, nonché l’ambito fiscale/societario nelle sue varie sfaccettature, rappresentano le aree professionali di maggior interesse e che più si adattano con il mio profilo professionale e le mie attitudini.