Tommaso Girotti, ingegnere italiano, laureato al Politecnico di Milano che attualmente lavora come Head of BI and Strategic Digital Marketing per la J&J Sun Ltd a Dublino.
ha iniziato la sua carriera in una grande e importante azienda italiana nel 2009 come Health and Safety Specialist, lavorando per la medesima azienda fino al 2017/21 in diverse posizioni di responsabilità, compresa l'ultima come Head of People Data Competence Center.
Il progetto era stato avviato nel 2017 con lo scopo di digitalizzare i processi tipici della gestione delle risorse umane con l’obiettivo di ridisegnare il percorso del dipendente all’interno dell’azienda sfruttando le opportunità offerte dalla tecnologia. Inoltre, il progetto consente di gestire i dati in modo innovativo per trarne il massimo valore sia per supportare i processi decisionali sia per un utilizzo più funzionale a supporto dei servizi della persona. Il premio è stato dato per aver utilizzato le tecnologie digital come fattore abilitante alla trasformazione dei processi chiave della funzione HR.