Amministratore Delegato e socio fondatore di Fineurop Soditic S.p.A., società del Gruppo Fineurop focalizzata in operazioni di fusione e acquisizione, acquisition financing e debt advisory.
Amministratore Delegato di Fineurop Soditic S.p.A. e membro del CDA di Fineurop S.p.A., inoltre Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fineurop Partecipazioni S.p.A., membro del CDA di Fineurop Investment Opportunities S.p.A. e di Emisys Capital SGR. Fa parte inoltre del Board di Soditic Ltd (Londra).
Nel 1985 ha iniziato la sua carriera in campo finanziario presso il Gruppo Matuschka a Monaco di Baviera, nell'area Merger and Acquisitions.
Nel 1987 si è trasferito al gruppo Deutsche Bank a Francoforte e in seguito ha operato, nel campo della finanza aziendale e capital markets, anche nelle consociate di Londra e Milano (Banca d'America e d'Italia).
Nel 1993 è stato nominato responsabile del settore Merger & Acquisitions del Gruppo SOPAF (quotato alla Borsa di Milano), nel quale ha ricoperto la carica di Direttore Centrale e seguito numerose e importanti operazioni nel campo del M&A e delle privatizzazioni
Nell'aprile 1998, assieme a Fineurop e Soditic, ha fondato Fineurop Soditic S.p.A., boutique indipendente specializzata in servizi di corporate finance. Ad oggi la Società ha concluso oltre 250 operazioni di M&A e di debt advisory per gruppi familiari, multinazionali e fondi di private equity posizionandosi tra gli operatori principali in Italia
Nel marzo 1984 si è laureato con 110 e lode in Economia Aziendale alla Università Bocconi di Milano. Dal 2006 al 2014 è stato docente a contratto all'Università Carlo Cattaneo di Castellanza (LIUC) per il Master in Merchant Banking.
Dal 2015 è Professore a contratto presso il Dipartimento di Finanza, corso Investment banking, dell'Università Bocconi.
E' membro del Consiglio Direttivo di Alumni Bocconi e di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt), nonché Presidente della Commissione M&A di AIFI.
Ha partecipato negli anni, in qualità di relatore, a numerosi convegni nazionali ed internazionali sul tema M&A e della finanza straordinaria (ad es. Mergemarket, Unquote, EVCA, Real Deals, Bocconi Alumni Conference etc.)
E' inoltre membro della giuria del premio annuale "M&A awards", patrocinato da AIFI e dall'Università Bocconi.
Richiedi informazioni Consiglia