H2biz - International Business HUB

Magalini Giorgio

Presidente HUB NANOTECH Srls
Imprenditore
Chimica e plastica
Verona (VR) - Italia

Profili simili (25)

Alfonso K...

antonio c...

Antonio S...


barbara g...

Bianca De...

Borrelli ...


Carlo Brutti

Diana Bracco

Elena Veschi


Emanuele ...

FAUSTO MA...

GIANCARLO...


Giovambat...

Marco Zari

Maria Del...


Massimo S...

michele m...

Natale Re...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: HUB NANOTECH Srls
  • Nome e Cognome: Magalini Giorgio
  • CAP: 37135
  • Città: Verona
  • Provincia: VR
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.hub-nanotech.it
  • Settore: Chimica e plastica

Descrizione

"HUB NANOTECH nasce dall'esperienza di singoli specialisti esperti in campi applicativi di diverso settore, legati da un filo conduttore comune, lo scopo di divulgare l'uso della nanotecnologia nei materiali, attraverso il trasferimento tecnologico, avvalendosi inoltre del biomemitismo. Creare sinergia con nuovi partners in ambiti diversificati, partecipando a progetti produttivi in attività tecnica. La nostra missione si articola in prevalenza nel creare opportunità di sviluppo innovativo e proporre soluzioni pratiche da inseriere nella quotidianità. Dall' esperienza maturata negli anni e forti di un know-how, specializzati in tecnologie per il settore cementizio, ambientale, energetico, salute e meccanico. Abbiamo raccolto tale esperienza e tecnologia per proporla in ambiti industriali diversificati. Collaboriamo con tecnici di laboratorio e centri di ricerca che quotidianamente ci affiancano nel nostro progetto, con lo scopo di sviluppare nuove tecnologie e processi innovativi con focus sulle nanotecnologie risolutive a problemi ed esigenze legate alla sanificazione, al rispetto ambientale e al mantenimento dello stesso con la missione di ridurre gli inquinanti. Con essi collaboriamo ed offriamo al mercato le ultime innovazioni tecnologiche come i materiali autoigienizzanti a ionizzazione naturale, utili a realizzare oggetti e superfici che sanificano l'aria e l'acqua, integratori per le materie plastiche come il Grafene, polimeri e fibre isolanti con Aerogel per il risparmio energetico o barriera termica, impasti e veicolanti composti da nanoelementi per rendere idrofobiche le superfici di vari materiali, spugne batteriostatiche."

 

Curriculum vitae

"""La nostra attività si articola principalmente sulla ricerca continua di nuove soluzioni in ambito nanotecnologico ed esplorare le potenzialità applicative da mettere a disposizione dei nostri partner"""

 

Note

"Masterbatch plastico caricato con Grafene PLASTOGRAFENE Il materiale delle meraviglie nelle materie plastiche Il grafene, già definito 'Il materiale delle meraviglie', ora è disponibile in granuli plastici in PE - PP e PA per essere dosato nel materiale vergine, conferisce e modifica le caratteristiche meccaniche e il modulo elastico, favorisce la dissipazione del calore, amplifica le caratteristiche elettriche sui pezzi termoplastici prodotti. Masterbatch plastico autoigienizzante THUNDERCAN (*Patent Pending) Igiene dalle materie plastiche Masterbatch plastico in PE - PP - EVA con la cartteristica di essere integrato con dosaggi variabili a seconda dell'esigenza per ottenere manufatti plastici autoigienizzanti, batteristatici e antimicotici non solamente al contatto superficiale ma anche nell'aria o acqua circostante. "

 

Risultati

L'esperienza di anni a stretto contatto con le aziende metalmeccaniche, lo studio di processi migliorativi e la conoscenza di prodotti e soluzioni mirate, mi ha portato ad essere un valido partner per le piccole e medie aziende del settore.