H2biz - International Business HUB

Giovanni Montagnani

Fondatore Constok Consulting Co
Imprenditore
Agro-Alimentare
Alessandria (PI) - Egitto

Profili simili (195)

Agata Azz...

Alberto R...

ALESSANDR...


alessandr...

alessandr...

Alessandr...


Alessio R...

Anastasio...

Andrea Fa...


Andrea Neri

Andrea Urpi

Andrea Va...


Angelo Se...

Angelo Somma

Anna Bono


Anna Fontana

Anna Grasso

Annalisa ...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Constok Consulting Co
  • Nome e Cognome: Giovanni Montagnani
  • CAP: 21637
  • Città: Alessandria
  • Provincia: PI
  • Nazione: Egitto
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: www.constok.com
  • Settore: Agro-Alimentare

Descrizione

Attualmente è il Direttore Generale e Fondatore della Constok Consulting llc, la società che gestisce il progetto Food Exprit.
Un progetto in campo alimentare abbastanza innovativo che abbraccia una vasta gamma di prodotti alcuni dei quali già testati nella precedente esperienza svoltasi a Fuerteventura, altri ancora in fase di sperimentazione nel laboratorio R&S di Fuerteventura.

 

Curriculum vitae

La sua esperienza di lavoro inizia in ambito bancario che lascerà dopo per 13 anni per intraprendere l'esperienza di imprenditore. Inizialmente nella società Area srl dove ha ideato e curato il lancio del Memory un gadget innovativo lanciato nell'anno 1973 quale raccolta dati (codice fiscale che stava nascendo in quell'anno, gruppo sanguigno ecc.) e utilizzato da Fiat Auto per la campagna Primavera Fiat. Per la società Archimede s.r.l. sviluppò il progetto Galatone, un gioco rompicapo ma potenzialmente anche didattico per il quale fu costruita una campagna basata su un progetto editoriale. Per la ASA srl ha ideato e sviluppato il progetto Domomagic, un innovativo materiale adesivo removibile per etichette resinate con il quale sono state fatte campagne promozionali per Arena, Grani & Partner, Giochi Preziosi. Ha gestito personalmente lo sviluppo delle idee fino alla sua completa realizzazione sia negli aspetti pratici che di marketing. Nel 2015 inizia in Fuerteventura la collaborazione con Adriano Caorsi per la sperimentazione di sale aromatizzato. Nel 2017, iniziò la vendita del prodotto ai ristoranti dell’isola e successivamente in Italia. Recentemente ha fondato una società con Mohamed Mohamed Rezk per la produzione di sale aromatizzato come prima fase del progetto Food Exprit per esportare questo prodotto e un'altra serie di prodotti che saranno realizzati in futuro, nel mercato europeo.

 

Note

Per finanziare la crescita dell'attività è stata lanciata una campagna di crowdfunding su di una piattaforma egiziana per raccogliere $ 500,000.00. L'investimento sarà destinato ad un ampliamento dei locali di produzione e all'acquisto di macchinari più produttivi per affrontare il mercato dell'esportazione. La redditività sarà elevata perché sarà garantito un 20% di quanto investito già fin dal primo anno ed il rientro dall'investimento entro il secondo anno ed una rivalutazione dell'investimendo del 300/400% entro tre anni.

 

Partners

Attualmente i soci del progetto sono Adriano Caorsi, Giovanni Montagnani, Liliana Bianco e Mohamed Mohamed Rezk. Contiamo alla fine della campagna di crowdfunding di essere un buon numero. Anche tu, con un investimento di solo $ 1.000, potresti diventarlo.

 

Risultati

Già sono state raccolte più di 40 adesioni alla campagna sia da investitori egiziani sia italiani. Più un investitore americano, un inglese ed uno degli Emirati Arabi.
Il progetto si trasformerà in una NewCo società per azioni dove ciascun investitore sarà socio a tutti gli effetti in proporzione delle azioni acquistate.

 


Crowdfunding Food Exprit Project

Agro-Alimentare

INVESTIMENTO nel progetto Food Exprit

Il progetto Food Exprit consiste nella capitalizzazione di una società ad Alexandria, in Egitto, per la produzione di una serie di prodotti alimentari innovativi, di ottima qualità, basso costo di produzione e alta redditività. È un progetto a breve e medio termine che si articola in più fasi, non necessariamente da espletare in ordine, ma in base alla situazione finanziaria della società.

Per il primo step è previsto uno stanziamento di 500,000 $ americani che avverrà tramite una campagna di crowdfunding sulla piattaforma egiziana www.investmentfunding.com . Esso prevede la produzione di una linea di esaltatori del gusto, già commercializzati a Fuerteventura e in alcuni supermercati in Italia.

La società è localizzata in Egitto perché ci sono dei bassi costi di produzione, un ottimo approvvigionamento delle materie prime di alta qualità ed agevolazioni fiscali all’esportazione interessanti. Tutto questo permette di avere alti profitti specialmente per il prodotto venduto in Europa.

È infatti previsto un rendimento del 20% fin dal primo anno ed un rientro del capitale investito dal secondo anno. La campagna partirà tra poco e durerà un mese. Chi è interessato a prendere in considerazione di investire anche un piccolo importo in questa start-up sappia che vedrà il suo investimento rivalutarsi del 300-400% nei prossimi tre anni.

Maggiori informazioni sul sito www.foodexprit.com

Sale aromatizzato di Siwa

Agro-Alimentare

Il progetto consiste nell'aprire in Egitto una fabbrica di sale aromatizzato che attualmente viene prodotto a Fuerteventura sfruttando i minori costi praticati in Egitto,l'ottima qualità del sale di roccia di Siwa, della frutta e delle spezie reperibili sul posto. Nella nuova società Constok apporterà macchinari, prodotti formulazioni esclusive e know-how per un valore di 150.000 €. Cerchiamo investitori che contribuiscano a finanziare la nuova società con 50.000€