Condizioni generali di servizio di H2biz valide dal 1 gennaio al 31 dicembre 2025.
1. Oggetto
L'oggetto del presente contratto è la promozione, mediante pubblicazione sulla directory del sito H2Biz.net di un profilo, contenente i dati anagrafici di riferimento, la descrizione, il curriculum (fornito dal cliente).
Con la richiesta di iscrizione alla Directory di H2biz.net il cliente si impegna, pertanto, nei confronti di H2BIZ S.R.L. a rispettare le presenti condizioni relative all'adesione alla Directory. H2BIZ S.R.L. potrà cedere in tutto o in parte la gestione e/o la fornitura di uno o più servizi ad altre società.
2. Durata
La durata del presente contratto è pari ad anni 1 (uno) dalla data di sottoscrizione.
3. Validità
La validità del presente contratto è subordinata all'accettazione di tutte le clausole in esso contenute.
4. Descrizione dei Servizi
L'adesione al portale www.H2biz.net consente al Cliente di inserire on-line un proprio profilo promozionale.
L'accesso alla sezione Prodotti e Servizi, Eventi, Cambio Merci, Gruppi e Idee da finanziare è riservata alle vetrine PREMIUM (a pagamento) o agli utenti che attivano l'opzione A CONSUMO.
Al momento della registrazione on-line sul sito www.H2biz.net, al cliente verrà automaticamente inviata una comunicazione via email chiedendo la conferma dell'iscrizione.
Solo in caso di conferma, H2biz provvederà ad avviare la procedura per la pubblicazione del profilo.
L'invio di DEM o in generale di comunicazioni commerciali e della Newsletter (quindicinale), verranno attivati solo se il cliente ne farà espressa richiesta.
Al cliente verrà comunque messa a disposizione una area riservata tramite la quale potrà gestire i servizi attivati ed i dati personali forniti al momento dell'attivazione dei vari servizi.
Per accedere all'area riservata contenente i suoi dati, il cliente dovrà utilizzare una user name ed una password, scelta al momento della iscrizione, che costituiranno i suoi Codici di Accesso. I codici rilasciati per l'accesso al pannello di controllo sono strettamente riservati. Sarà cura del cliente, pertanto, assicurare la riservatezza di tali codici di accesso.
Nel caso di smarrimento, furto o perdita il cliente dovrà immediatamente farne comunicazione ad H2biz.net.
In questo caso, H2biz.net provvederà ad invalidare i vecchi codici di accesso e a sostituirli con nuovi.
A tal fine, H2biz.net ricorda che il cliente è direttamente ed indirettamente responsabile di ogni uso improprio ed illegittimo degli stessi e dei servizi accessibili mediante i suddetti codici.
La promozione consisterà esclusivamente nella pubblicazione dell'inserzione all'interno di una pagina appositamente predisposta e dedicata sul sito di H2biz.net, suddivisa in categorie tematiche.
Ogni inserzione pubblicata conterrà l'indicazione ed i dati del cliente, una descrizione (fornita dal cliente), la categoria di riferimento.
La descrizione offerta dal cliente e relativa alla propria vetrina dovrà essere conforme alla categoria alla quale ha scelto di aderire.
Lo staff di H2biz.net si riserva al riguardo il diritto di individuare una categoria di appartenenza diversa.
La pubblicazione del profilo del cliente sulla pagina dedicata avverrà in tempo reale per le vetrine FREE ed entro 24 ore (ventiquattrore) dalla ricezione del presente contratto per le vetrine PREMIUM.
5. Condizioni economiche
La vetrina FREE è gratuita.
6. Obbligazioni delle Parti
H2biz.net si impegna ad erogare il servizio descritto al punto 4 secondo i suoi più alti standard qualitativi.
Il cliente è l'unico proprietario e responsabile del contenuto presente sul sito del proprio profilo e della descrizione contenuta nella relativa inserzione.
In quanto tale, e poichè H2biz.net non è in grado di esercitare una qualsiasi forma di controllo, il cliente è il solo responsabile della congruità e del rispetto della normativa vigente in materia penale, civile ed amministrativa, delle regole di Netiquette nonchè delle regole di correttezza professionale e contrattuale di tale contenuto.
In particolare, il cliente garantisce che il materiale immesso sul suo sito è originale e comunque rispetta le norme, anche internazionali, a tutela del diritto d'autore, dei marchi, dei brevetti ed in generale delle proprietà intellettuali e si assume ogni responsabilità, anche patrimoniale, conseguente alla violazione di una delle suddette norme, manlevando espressamente H2biz.net da ogni eventuale conseguenza, anche di carattere patrimoniale.
Il cliente, inoltre, si impegna espressamente ad evitare qualsiasi forma di pubblicità o comunicazione in rete illecita e contraria alla Netiquette per svolgere il proprio servizio.
6.1 Limitazioni di responsabilità
H2biz.net si riserva il diritto di sospendere immediatamente la pubblicazione del profilo del cliente nella pagina dedicata, nel caso in cui verificasse che sul sito della stessa vengono svolte attività contrarie a norme di legge tali da ledere o mettere in pericolo l'immagine e/o la reputazione di H2biz.net o nel caso in cui il contenuto dell'inserzione fosse diffamatorio o contrario al buon costume, all'ordine pubblico o a norme imperative.
Poichè all'interno della rete operano fattori terzi estranei al proprio controllo, H2biz.net non offre alcuna garanzia, espressa od implicita, in merito al funzionamento della pagina dedicata, che viene fornita così come è. H2biz.net, quindi, non garantisce l'ottenimento di alcun risultato conseguente alla pubblicazione del profilo sulla pagina dedicata nè si assume alcuna responsabilità in merito. In particolare, H2biz.net non sarà in nessun caso responsabile nei confronti del cliente e di terzi utenti per perdita di profitto, perdita di produttività, spese generali, mancati ammortamenti, mancato guadagno, nè per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso alla eventuale mancata visibilità del sito del cliente all'interno della pagina dedicata. H2biz.net non può essere ritenuta responsabile per i danni e/o le anomalie che possono verificarsi nella pubblicazione e che sfuggono al proprio controllo tecnico, come, ad esempio, disfunzioni nella gestione delle reti telefoniche e/o telematiche che permettono al cliente e agli utenti finali di collegarsi al Network di H2biz.net ovvero malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all'accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso ai siti da parte del cliente stesso o di terzi.
6.2 Clausola di gradimento
H2biz si riserva il diritto di sospendere, oscurare o cancellare i profili FREE degli utenti che ritiene, a suo insindacabile giudizio, in conflitto con la propria politica commerciale. H2biz si riserva altresì il diritto di sospendere, oscurare o cancellare i profili FREE degli utenti nei confronti dei quali vanta dei crediti commerciali ancora in sospeso e i profili FREE degli utenti che hanno pagato con ritardo anche uno solo dei servizi erogati da H2biz.
7. Informazioni riservate
Il Cliente si impegna a comunicare ad H2biz.net ogni e qualunque informazione riservata di cui dovesse venire a conoscenza e che potesse essere utile all'esecuzione del presente contratto e/o che potesse arrecare nocumento all'attività di H2biz.net. Il Cliente si impegna a non divulgare informazioni riservate su H2biz.net, sulla sua strategia commerciale di cui dovesse venire a conoscenza in conseguenza del presente contratto e viceversa.
8. Privacy
H2biz.net utilizzerà i dati e le informazioni del cliente nel rispetto della normativa GDPR (General Data Protection Regulation). Il responsabile del trattamento dei dati è Daniela Russo, Ceo H2biz S.r.l.
9. Cessione
Il Cliente non può cedere a terzi il presente contratto ne' a titolo gratuito ne' a titolo oneroso.
10. Foro competente
Per ogni controversia che dovesse sorgere in merito all'interpretazione e/o all'esecuzione del presente contratto il foro competente è quello di Napoli.